Visualizza la versione completa : Aumento illuminazione
Salve a tutti,
vorrei aumentare l'illuminazione del mio acquario (Juwel 60 lt rekord 600) visto che la luce in dotazione è un misero neon 15W. Mi potete suggerire un coperchio in sostituzione al mio con 2 luci installate. Preferibilmente non vorrei la plafoniera con la vasca a cielo aperto.
Grazie
scriptors
28-03-2011, 16:12
Se ha i soliti coperchi Juwel potresti mettere un secondo neon direttamente sul coperchio con delle clips e cuffie stagne #24
Il coperchio è il Monolux della Juwel dimensioni 60x30.
Io come elettricista faccio pena quindi pensavo di prendere un coperchio nuovo con 2 neon. Hai qualche consiglio in merito? Non ho ancora trovato nulla.
scriptors
29-03-2011, 08:42
A parte il fai da te (ma puoi chiedere a qualcuno) non ho idee, non credo esistano coperchi a misura con due o più neon, l'alternativa è una plafoniera esterna e vasca scoperchiata.
La plafoniera con acquario aperto l'avevo un pò scartata perchè l'acquario è in salotto-cucina a fianco al tavolo dove mangio...
se c'è spazio aggiungi due cuffie stagne fissate al coperchio ( magari fai una foto al coperchio così vediamo...) è la cosa più semplice!!
spazio per aggiungere neon nel coperchio esistente sinceramente non ne vedo. Poi io sono abbastanza incapace col fai da te.
spazio per aggiungere neon nel coperchio esistente sinceramente non ne vedo. Poi io sono abbastanza incapace col fai da te.
si tratterebbe solo di fare due fori e mettere due viti!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |