PDA

Visualizza la versione completa : Filtro Pratiko 100 rumoroso

stepini
28-03-2011, 14:42
Ciao a tutti,
ennesimo post su questo problema, ma volevo chiedervi un consiglio al quale non trovo risposte:
ho comprato ed installato un filtro Pratiko 100 circa 4 giorni fa e subito dall'inizio è risultato molto rumoroso, tipo un grattare contro qualcosa, leggendo qua e la ho capito che poteva essere dell'aria e che si sarebbe sistemato nel giro di qualche ora.
Ad oggi nulla è cambiato, ho provato a rismontarlo e a risistemare girante e coperchietto ma nulla, sembra sempre che sfreghi contro qualcosa:(
Avete idea su cosa possa causare il problema??
Grazie mille
Stefano

Giudima
28-03-2011, 19:11
Ciao a tutti,
ennesimo post su questo problema, ma volevo chiedervi un consiglio al quale non trovo risposte:
ho comprato ed installato un filtro Pratiko 100 circa 4 giorni fa e subito dall'inizio è risultato molto rumoroso, tipo un grattare contro qualcosa, leggendo qua e la ho capito che poteva essere dell'aria e che si sarebbe sistemato nel giro di qualche ora.
Ad oggi nulla è cambiato, ho provato a rismontarlo e a risistemare girante e coperchietto ma nulla, sembra sempre che sfreghi contro qualcosa:(
Avete idea su cosa possa causare il problema??
Grazie mille
Stefano

Dagli un paio di scossoni mentre è in moto se è aria esce, comunque all'inizio è un po rumoroso, poi dopo qualche giorno diventa più silenzioso (come se qualcosa si rodasse)..... oppure ci si abitua. #24 #24 #24

Mkel77
28-03-2011, 20:26
potrebbe dipendere anche dai materiali filtranti come i cannolicchi che vibrano se non sistemati bene................comunque non aprirlo se non hai escluso tutte le cause come aria e vibrazioni di materiali, più continui ad aprirlo e più rischi di farci entrare ancora aria............segui il consiglio di Giudima..........

ROCCO988
29-05-2011, 23:55
anche io sto verificando lo stesso problema, non credo tuttavia si tratti di aria non fuoriuscita...generalmente è la girante, anche un pratiko 200 che ho in un altra vasca dava lo stesso problema...io penso che costruirò un vubo di legno foderato con lana fonoassorbente, ho l'acquario in camera e rischio di non dormire...