Visualizza la versione completa : posso inserire sps?
Salve a tutti, il mio cubotto è nel profilo. con la luce che ho a disposizione (ovvero 2 PL, una da 18 modificata con metà attinica e metà bianca, e una da 11 bianca) posso provare ad inserire sps?
sono uno a cui non piacevano prima, mi attiravano molto più i molli e gli sps, ma poi guardando in giro sei costretto a volerti evolvere, per cui da qui sorge la mia domanda.
grazie a tutti per le spiegazioni che mi darete
è dura... prova con un pezzettino di montipora... poi ti accontenterai di averla marrone?
come mai marrone? non ho abbastanza luce da poter avere colori più vivaci? è così per tutti gli sps?
come mai marrone? non ho abbastanza luce da poter avere colori più vivaci? è così per tutti gli sps?
Poca luce... marrone.. fidati...
a quanto dovrei passare per poter tenere sps?
per me 4x24 , t5, ma se fossi in te prima di cambiare plafo rpova con un pezzettino di montipora in cima alla rocciata che visto il cubo mi sembra bella alta , ci sarà qualche utente di parma che te ne regala un pezzettino .......
Se passi dalle mie parti una punta di digitata te la regalo. Io con 6 x24w di t5 ho quasi tutto sul marrone... Averlo saputo prima i miei genitori erano a parma ieri...
ah cavolo... peccato!!
scusa ma quindi anche tu hai un bel pò di marrone con quelle luci.. allora a quanto devo passare? :-(
La mia plafo (anzi sono due, una 4 tubi, l'altra 2) è cinese, non raffreddata con ventole . Con la stessa luce e una buona plafo dovresti cavartela... Altrimenti HQI e sei tranquillo, forse anche con 70 w
ALGRANATI
28-03-2011, 18:00
almeno 4 x 24 w ma è dura ugualmente a meno di non avere valori perfetti.
ok allora abbandono, seppur a malincuore, l'idea. grazie mille comunque.
ah, già che mi ci trovo: la plerogyra non ancora si decide a stirare le cuoia. era stata presa di mira da alghe perforanti. ha quasi tutto lo scheletro rosa, ma un pezzetto ancora è vivo e di notte spolipa un pò. devo aspettare che muoia anche quello per toglierla o la tolgo comunque?
con le hqi e quella vaschettina fai una bella zuppa di pesce.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |