Visualizza la versione completa : Night Mode su Tunze 7095
lupo.alberto
28-03-2011, 14:08
Allora, dopo aver sostituito il led fulminato, ho attivato la funzione Night Mode in modo da avere una riduzione del flusso di notte. Ma mi sembra che ciò non avvenga.
Il multicontroller lavora con il programma "Interval 2" potenza min 20% e max 60%:
Ora cosa succede allo spegnimento delle luci:
1) Il controller, pur mantenendo le indicazioni 20% e 60%, riduce automaticamente il fluesso?
2) Non mantiene le indicazioni e abbassa lui le percentuali evidenziate dalle lucine gialle?
E' un p' contorta la spegazione ma spero di essere riuscito a farvi capire il mio dubbio.
lupo.alberto
29-03-2011, 13:56
nessuno mi aiuta a capire?
:-(:-(:-(:-(
bigjim766
29-03-2011, 16:59
albe lo fa in automatico devi renderti conto dal movimento superiore dell'acqua
ALGRANATI
29-03-2011, 18:01
in teoria le lucine arancioni, quando entra la funzione notturna, si abbassano tutte.
lupo.alberto
29-03-2011, 18:02
quindi le barre di indicazione della potenza delle pompe rimangono come sono ovvero min 20% e max 60%...
Stasera verifico, anche se, a sensazione, non mi sembra di vedere un gran che di riduzione.....
------------------------------------------------------------------------
in teoria le lucine arancioni, quando entra la funzione notturna, si abbassano tutte.
questo, nella pratica, non si verifica.........
Quindi devo pensare ad un malfunzionamento?
RobyVerona
29-03-2011, 19:14
Se restano accese le luci a mio avviso il controller non rileva la presenza della fotocellula. Hai sostituito tutto il cavetto ed il sensore con il ricambio orginale o hai cambiato solo l'elemento fotosensibile?
lupo.alberto
29-03-2011, 19:36
Se restano accese le luci a mio avviso il controller non rileva la presenza della fotocellula. Hai sostituito tutto il cavetto ed il sensore con il ricambio orginale o hai cambiato solo l'elemento fotosensibile?
ho smontato il terminale ed ho sostituito solo il led con uno nuovo.....
ho seguito le indicazioni di Albert 21 - http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294702&page=2
RobyVerona
29-03-2011, 19:44
Secondo me non può funzionare perchè il sensore della calma notturna non è un led ma un'elemento fotosensibile. Io ho la versione vecchia quella con lo spinotto ed il ricambio si trovava facilmente a poco più di 10€. Secondo me il problema sta li, tu hai sostituito un'elemento fotosensibile che emana un determinato impulso elettrico quando assorbe x radiazioni luminose con un led che invece le emette quando stimolato.
lupo.alberto
29-03-2011, 21:03
Roby,
all'interno della scatoletta trasparente ci sono 2 cose: 1 fotosensore (ed è rimasto) e un led (cambiato perche fulminato): il cavetto di collegamento al controller infatti presenta 4 cavi all'interno...... il fotosensore fa accendere e spegnere il led allo spegnimento ed all'accenzione della plafoniara.
Poi non sò!!!!!!!
Su elettricisti ed elettrotecnici, forza.......
RobyVerona
29-03-2011, 21:12
Roby,
all'interno della scatoletta trasparente ci sono 2 cose: 1 fotosensore (ed è rimasto) e un led (cambiato perche fulminato): il cavetto di collegamento al controller infatti presenta 4 cavi all'interno...... il fotosensore fa accendere e spegnere il led allo spegnimento ed all'accenzione della plafoniara.
Poi non sò!!!!!!!
Su elettricisti ed elettrotecnici, forza.......
Allora mi scuso se ho creato confusione ma il mio è diverso. E' una placchetta trasparente e dentro c'è solo l'elemento fotosensibile. Di led che si accende o si spegne manco l'ombra.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |