Entra

Visualizza la versione completa : valori della mia vaschetta: aumentare il GH e impianto di co2.

kikkoman
28-03-2011, 13:01
valori oggi 30.03.11
no2 0
no3 1
ph 7.5
kh 7.2
gh 5
c°25.4

Ho un pò di domante , spero che qualche anima pia mi aiuti. Premetto che ho un olandese nano , e terrò solo guppy e neon come pescetti.

Detto questo; Aumentare il gh.. per il momento ho solo visto un prodoto della xacqua per aumentare tale valore , spero ci siano altri prodotti meno cari.
In farmacia penso diano quantità troppo grandi considerando la mia quantità di acqua da trattare.

Ad ogni modo .Mi spiegate come si fà a sciogliere una qantità di sali per GH dimodo che una volta inserita in vasca la soluzione porti ad un valore piu alto di 5 ?
Poi un ultima cosa, io avendo già degli ospiti (caridne e lumache) come mi devo comportare per versare la soluzione ?
Per esempio nel marino , si deve aumentare in modo graduale per nn danneggiae gli animali, vale lo stesso discorso per il dolce ed il sale di GH ?

Per la co2 senza sballare nessun valore ma abituare pian piano , su 27 litri inizierei con una bolla al minuto e poi dopo 24 ore vedere i valori come vanno. Voi che ne dite?

Mi sono dilungato un pò , spero di trovare un'anima pia che mi dia delle diritte per evitare un pò di casini...

-28

Mel
28-03-2011, 13:17
come fai a misurare kh 8.6? (curiosità)

balocco
28-03-2011, 13:47
come vi sembrano questi valori ?

Dipende da che pesci e piante vuoi metterci #24

il ph è un pò alto , in vasca nn cè nulla di calcareo.
avviata da due settimane.
fondo fertilizzato e co2 in pasticche ( il test continuo mi dà sempre insufficente)

ph normalissimo senza co2 e con kh alto (le pasticche sono soldi buttati)

kh 8.6

Anche a me sembra strano come valore xchè i test di solito misurano gradi interi.

kikkoman
31-03-2011, 09:47
..