Visualizza la versione completa : quale misura minima?
Ciao a tutti,
Possiedo 2 nano cube da 30 e 20 litri.
Un mio amico dopo averli visti voleva comprarne uno anche lui, ma io l'ho sconsigliato perchè non si possono tenere pesci tranne micro rasbore e poco altro.
Io gli ho detto che se vuole tenere una coppia di ramirezi o colisa lalia deve tenersi su dimensioni maggiori.
Lui mi ha chiesto qual'è la dimensione minima per tenere una coppia di pesci sopracitati con la possibilità di vederli riprodursi.
Io giro a voi, sicuramente più esperti, la domanda.
Vuole sapere le dimensioni minime!!!!-28
Ciao , i ram sonopesci a cui non interessa molto la colona d'acqua, ovvero ti direi di prendere un acquario lungo almeno 80cm e profondo 30 meglio 35 (un 100 litri), Per i colisa ti direi la stessa cosa un 100 litriva bene
Concordo coi 100 LT o giù di lì.
E' un litraggio che oltre a permetterti di provare ad allevare più specie di pesci, ti permette anche di commettere qualche errorino in più senza grosse conseguenze, specie se si è alle prime armi.
100 litri minimo?
Mi sembrano un pò troppi!!!
"Accorciate st'anguilla!!!!":-D:-D
Per riprodurre i Colisa, che ora si chiamano Trichogaster lalia, occorrono almeno 80 LT, vista l'aggressività del maschio. Parlo per esperienza personale.
Per i ramirezi, non mi esprimo, non li ho mai allevati, ma credo che siamo li....
Per riprodurre i Colisa, che ora si chiamano Trichogaster lalia, occorrono almeno 80 LT, vista l'aggressività del maschio. Parlo per esperienza personale.
Per i ramirezi, non mi esprimo, non li ho mai allevati, ma credo che siamo li....
...Già siamo scesi 20 litri
Chi offre di +? anzi di meno?
Guarda che non è un asta aribasso, Se vuoi puoi anche metterli in 20 litri, basta che sei consapevole che vivono male e molto presto muoiono!! Noi ti diciamo la migliore opzione poi se tu vuoi seguirla bene altrimenti peggio per te e ancor peggio per i tuoi pesci,
Le battute non sono simpatiche,continua cosi e riceverai consigli pari allo 0 :)
ciao e buona fortuna
Guarda che non è un asta aribasso, Se vuoi puoi anche metterli in 20 litri, basta che sei consapevole che vivono male e molto presto muoiono!! Noi ti diciamo la migliore opzione poi se tu vuoi seguirla bene altrimenti peggio per te e ancor peggio per i tuoi pesci,
Le battute non sono simpatiche,continua cosi e riceverai consigli pari allo 0 :)
ciao e buona fortuna
Caro luck non volevo urtare la sensibilità di nessuno.
se ho postato questo quesito si da per scontato che terrò in considerazione le vostre opinioni, ci mancherebbe. Altrimenti facevo di testa mia e ciccia. Non ti pare?
Però mi pare di aver specificato chiaramente che volevo un consiglio sulle misure minime.
Và da se che un bettà viva meglio in una vasca di 300 litri ma si dà il caso che per le sue caratteristiche ben si adatta anche a vasche ben + piccole.
Quindi con la mia ironia volevo solo riportare la discussione alla sua origine, le misure minime per l'appunto. Minime intese come condizioni accettabili.
Tutto quà!!
toglimi una curiosità sei per caso del segno del cancro?-28
Elosmidi
28-03-2011, 13:18
Ciao a tutti,
Possiedo 2 nano cube da 30 e 20 litri.
Un mio amico dopo averli visti voleva comprarne uno anche lui, ma io l'ho sconsigliato perchè non si possono tenere pesci tranne micro rasbore e poco altro.
Io gli ho detto che se vuole tenere una coppia di ramirezi o colisa lalia deve tenersi su dimensioni maggiori.
Lui mi ha chiesto qual'è la dimensione minima per tenere una coppia di pesci sopracitati con la possibilità di vederli riprodursi.
Io giro a voi, sicuramente più esperti, la domanda.
Vuole sapere le dimensioni minime!!!!-28
In una vecchia rivista una volta lessi che si stabiliva che: il litraggio minimo dovrebbe essere non inferiore a 50 litri, lunghezza non inferirore a 60 cm, questo per garantire una certa "qualità" di vita, specialmente a pesci.
Adesso le nuove tecnologie (il cubo marino Elos mini da 75 lordi va da paura) hanno di molto abbassato questa soglia.
Rimane solo il vecchio dubbio amletico....."dobbiamo sottoporre i nostri beniamini a questo?
ciao e buona fortuna
Caro luck non volevo urtare la sensibilità di nessuno.
se ho postato questo quesito si da per scontato che terrò in considerazione le vostre opinioni, ci mancherebbe. Altrimenti facevo di testa mia e ciccia. Non ti pare?
Però mi pare di aver specificato chiaramente che volevo un consiglio sulle misure minime.
Và da se che un bettà viva meglio in una vasca di 300 litri ma si dà il caso che per le sue caratteristiche ben si adatta anche a vasche ben + piccole.
Quindi con la mia ironia volevo solo riportare la discussione alla sua origine, le misure minime per l'appunto. Minime intese come condizioni accettabili.
Tutto quà!!
toglimi una curiosità sei per caso del segno del cancro?-28
Pertua curiosità niente segno delcancro. Per quello che ti dicevamo prima, una persona non deve mai basarsi sull lunghezza minima, ovvero sesi ha uno spazio di 40 cm di lunghezza non deve essere il pesce ad accontentarsi si cambia nettamete specie che si vuole inserire, la domanda cheil tuo amico dovrebbe farsi è quanto spazio posso sfruttare per farmi un acquario?? dallo spazio che decide i pesci. -28-28-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |