PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per nuovo skimmer

Slollo
28-03-2011, 06:54
Ieri ho deciso il grande passo e, con pazienza, tempo e con una lama sottile, sono riuscito a staccare l'alloggiamento del filtro interno del Lido 120, che ora è soltanto poggiato, pronto ad essere rimosso.
L'intenzione è quella di migliorare la piccola vasca rimuovendo sia l'alloggiamento del filtro che lo slim skimmer della hydor, dedicandola solo a pesci ed invertebrati.
La vasca è ben popolata, tuttavia finora l'hydor ha fatto oltre il suo dovere regalandomi, grazie anche ai 22 Kg di roccia viva e ai cambi parziali, valori dell'acqua ottimali.
Adesso vorrei installare il Deltec MCE600, che utilizzerei sia come schiumatoio che come vano per carbone e resina antifosfati.
Che ne pensate? Sembrerebbe un po' sovradimensionato, ma si dice che è meglio quando lo skimmer è molto performante.
Se qualcuno ce l'ha, è molto rumoroso?
Vorrei qualche vostro consiglio prima di fare l'acquisto.
Grazie.

Redpin70
28-03-2011, 07:40
Io sul mio lido 120 ho avuto il Deltec...un pò di rumore c'è però và che è una meraviglia..io c'ho paortato avanti la vasca per 6 mesi , poi una volta staccato il filtro ho optato per la sump!...se vuoi allevare anche SPS la scelta del 600 è + che azzeccata!!...
se poi ti può interessare,io devo togliere il lido per passare ad una vasca + grande... e devo regalarlo a mio cognato, se vuoi mettere la sump facciamo a cambio!

Slollo
28-03-2011, 08:23
Grazie, ma per diversi motivi non posso mettere la sump. Ma quanto è rumoroso? Lo slim skim della hydor, che è dentro la vasca, si fa sentire. Spero non sia più rumoroso il deltec.