Wmilan
27-03-2011, 23:47
Ciao,
vorrei rinnovare il parco flora della mia vasca.
Per darvi un po' di indicazioni ho in vasca Guppy Platy e Portaspada.
L'illuminazione è data da 2 T5 da 24W su 90lt (circa 0,5W/l), fondo di ghiaino fine e in superficie 1 cm di ghiaietto. Senza fondo fertile insomma.
I valori sono Ph 7,5, Kh 9 e Gh alto (credo 20 o più), acqua dura insomma.
Fertilizzo con linea Sera (Florena e Florenette + K2SO4 fatto in casa).
Impiantino CO2 con ricaricabile.
Come piante ho già un paio di Crypto, delle Anubias nana e una Echinodorus parviflorus.
La Echino però mi stolona per tutta la vasca, ogni tanto trovo un nuovo ciuffetto in un angolo diverso!
Cerco piante di medio impegno, per questo avevo scelto Crypto ed Echino, che richiedano una manutenzione media e crescita media, che non mi stolonino per la vasca!!
Mi aiutate?
vorrei rinnovare il parco flora della mia vasca.
Per darvi un po' di indicazioni ho in vasca Guppy Platy e Portaspada.
L'illuminazione è data da 2 T5 da 24W su 90lt (circa 0,5W/l), fondo di ghiaino fine e in superficie 1 cm di ghiaietto. Senza fondo fertile insomma.
I valori sono Ph 7,5, Kh 9 e Gh alto (credo 20 o più), acqua dura insomma.
Fertilizzo con linea Sera (Florena e Florenette + K2SO4 fatto in casa).
Impiantino CO2 con ricaricabile.
Come piante ho già un paio di Crypto, delle Anubias nana e una Echinodorus parviflorus.
La Echino però mi stolona per tutta la vasca, ogni tanto trovo un nuovo ciuffetto in un angolo diverso!
Cerco piante di medio impegno, per questo avevo scelto Crypto ed Echino, che richiedano una manutenzione media e crescita media, che non mi stolonino per la vasca!!
Mi aiutate?