Entra

Visualizza la versione completa : Acqua con pulviscolo

Skotty81
08-04-2005, 20:59
Ho notato oggi che l'acqua del mio 70 litri con filtro biovita con velocità della pompa non regolabile, ci sono delle piccole particelle in giro qua e la, esse danno l'effetto pulviscolo che si crea quando ad es entra un raggio di sole in casa.
Secondo voi a cosa può essere dovuto?

Mkel77
09-04-2005, 08:51
a residui del ghieietto, ad avanzi di cibo a frammenti di piante, un pò a qualunque cosa.............hai lana filtrante nel filtro?

Skotty81
09-04-2005, 10:15
si la lano c'è l'ho, ieri era un po' sporca anche se non ostruita e così l'ho pulita.
Io ho il filtro biovita che non ha molto spazio, però seguendo la soluzione che qualcuno adotta con altri filtri ho messo un doppio strato di lana perlon nella vaschetta percolante, in modo da lavare lo strato superiore e quando e da buttare metto uno strato nuovo di lano sotto in modo da avere il ricambio.

In alternativa potrebbe centrare qualcosa la spugna grossa vicino al termoriscaldatore, non l'ho ancora mai toccata da circa 2 mesi dall'avvio dell'acquario, ieri l'ho parzialmente estratta dalla vaschetta ed ho notato che è abbastanza sporca, è il caso di sciacquarla nell'acqua che tolgo dall'acquario nei cambi?

Mkel77
09-04-2005, 15:07
se lo sporca riduce la potenza della pompa, allora dagli una sciacquata.

Skotty81
09-04-2005, 21:21
ok, grazie