PDA

Visualizza la versione completa : Badis badis? Gastromyzon ??? si o no? help


uffi
26-01-2006, 10:26
dopo una bella rivoluzione in vasca....ora lo spazio mi sembra raddoppiato??!!?! e i miei pescetti sembrano pochi!!! -05

volendo rimanere sul biotopo asiatico (anche se proprio ieri ho fatto una piccola eccezione prendendo 3 oto che mi piacevano molto...)

volevo inserire questi due pesciotti insieme magari ad un Gastromyzon

che dite? soprattutto per i badis....

la vasca è 90x35x35 ben piantumata abitata da 2 trico gold, 1 betta m, 10 rasbore, 2 tan, 3 crossochelius s., 6 jappe, 2 pangio

valori: ph 6.3, gh 7, kh 4 (gh e kh vorrei abbassarli un po....quindi per ora solo cambi con osmosi...) nitrati <12.5

consigli utili, opinioni, esperienze

temperatura è di 23/24°

balabam
26-01-2006, 12:14
Nn ho mai allevato badis badis. Allevo da un annetto due gastromyzon, tra i 17 e i 24 gradi (a seconda della stagione)... Sono pesci tranquilli (anche troppo) che secondo me potrebbero prenderle da crossocheilus e tricho... ma è solo un'impressione... Se lo vuoi pensando che pulisca le cose come un ancistrus... evita perchè nn lo fa ;-) questo è tutto quello che ti so dire #12

bacarospo
26-01-2006, 13:05
Badis e Gastromyzon anche se entrambi asiatici vivono in biotopi completamente differenti. Mi riferisco in particolar modo alle caratteristiche chimico-fisiche dell'acqua. Questo per un allevamento ottimale.
In vasca visto che hai già una discreta fauna rischieresti di non alimentare bene i badis (ma questo dipende da te, dal tempo e dagli esemplari\specie che trovi).

uffi
26-01-2006, 15:14
per i badis che valori ci vogliono? ... e che se mangiano? aiutami bacarospo...

per il gastromyzon...era più il gusto di avere un pescetto nuovo in vasca da osservare che l'esigenza di un vero e proprio pulitore...

mmicciox
26-01-2006, 19:47
Beh il gastromyzon è un pescetto simpatico però vuole acqua fresca ( e i tuoi valori andrebbero bene) con un pò di corrente