PDA

Visualizza la versione completa : pesciolina sul fondo

AleKK
27-03-2011, 19:45
Ciao ragazzi. Non vorrei fare il matto che si preoccupa.. so che spesso i pesci si riposano appoggiandosi sul fondo ma da 2 o 3 gg la mia pesciolina non nuota! e con non nuota intendo che se lo ha fatto non c'ero..

non ha sintomi come pinne/squame danneggiate o rigonfiamenti ecc

vi allego un video, mi pare che oggi abbia anche un po' la respirazione accellerata.

Potrebbe essere in fase di maturazione delle uova? (adesso si è appena spostata ma sta sempre contro il fondo)

i parametri sono nei limiti e ho effettuato il cambio da poco (gli altri 3 pesci + 2 avannotti nuotano tranquilli)

http://www.youtube.com/watch?v=M7X-Y10NKl4

crilù
27-03-2011, 23:14
No, non è per nulla normale...ho paura che abbia problemi alla vescica natatoria :-(
Che temperatura hai? hai una sala parto a portata di mano?

malù
27-03-2011, 23:18
In effetti la respirazione sembra parecchio veloce.................

AleKK
27-03-2011, 23:33
avrei la sala parto degli avannotti.. se puo' essere utile continua a cerare ripari sotto le piante.. non vorrei che si stia preparando alla deposizione :|

comunque 2/3 settimane fa aveva iniziato a dormire la notte sotto una foglia di anubias che gli premeva sulla dorsale.. e dopo aver notato l'inizio di una bateriosi (era proprio minima all'inizio) ho tagliato la foglia per farle cambiare posto.. ora la pinna è normale, non ha ne sangue ne macchie bianche..

che potrebbe essere? da un giorno all'altro ha cambiato comportamento :|

crilù
27-03-2011, 23:40
L'hai mai vista alzarsi?

AleKK
28-03-2011, 00:07
si muove poco.. ma non va verso la superficie se intendi questo..

però non ha mai avuto problemi di vescica.. anzi ha sempre nuotato bene nonostante la forma non glielo permettesse..
------------------------------------------------------------------------
si ciao ora guardandola ho notato che oltre il respiro affannoso ha ogni tanto una convulsione come il singhiozzo..

mi se che domani mi fa la sorpresa T_T

crilù
28-03-2011, 00:11
Beh...ha qualche problema alla VN mi pare. Mettila nella sala parto con acqua q.b. per coprire la dorsale, aumenta la temperatura di 2 o 3 ° e lasciala a digiuno.
Prima di fare tutto ciò fai un cambio d'acqua.

AleKK
28-03-2011, 00:15
ah sto a 25 gradi ora in vasca..

correggimi se sbaglio, so che un primo allarme è la dorsale, se il pesce non la drizza non sta bene..

ecco, se è vero lei c'è l'ha bella alta..

comunque oggi gli ho lasciati a digiuno.. mi fa tanta pena ._.

crilù
28-03-2011, 00:24
Fai quello che ho scritto :-) non le fa male...al limite non fa nulla. La temperatura alzala come ho scritto e aeratore in funzione.

AleKK
28-03-2011, 02:15
Niente, le convulsioni sono aumentate e credo non gli abbia retto il cuore..
Verso 1.30 mi ha lasciato.......................................... ................................................ .................................................. .................................................. .................................................. ..............................

onlyreds
28-03-2011, 11:02
mi spiace. mi sa che aveva qualcosa di interno (batteriosi, infezione... boh)

crilù
28-03-2011, 11:08
Che gli sia rotta la VN?

onlyreds
28-03-2011, 11:44
Che gli sia rotta la VN?
è possibile, ma di solito la morte è + lenta...

AleKK
28-03-2011, 12:36
beh erano 2 o 3 gg che stava cosi.. solo che ha iniziato a respirare forte solo ieri ed essendo domenica ho potuto osservarla tutto il giorno...........

se fosse stata la vescica rotta allora posso darmi la colpa.. proprio 4 giorni fa cambiando l'acqua mi è scivolata la tanica dell'acqua facendo cadere molta acqua dentro la vasca di colpo..... immagino sia stato quello...

la mia povera pesciolina T_T

crilù
28-03-2011, 14:39
Ho paura di sì....

angiolo
28-03-2011, 19:11
Alekk, Ti consiglio di effettuare il cambio dell'acqua con una pompetta elettrica da campeggio (quelle blu) infilata nella tanica (sono fatte apposta per entrare nel foro del tappo) e munita di un tubo che arrivi sino alla sommità della vasca: così puoi immettere gradatamente l'acqua nuova senza pericoli e senza sforzi!
P.S. Mi dispiace per la Tua pesciolina.

malù
28-03-2011, 22:54
AleKK, mi spiace.......come li tieni tu poi.........-20

AleKK
29-03-2011, 00:18
***** era pure la mia preferita..

grazie del consiglio angiolo, ora sicuramente ci farò molta più attenzione..
immagino abbia sofferto parecchio vista anche la respirazione.. :\ farò crescere i suoi figli meglio che potrò..

per i neo acquariofili che leggono... prendete la mia esperienza e fatene tesoro, basta una minima ******* per fare un bordello..

._.

toko
29-03-2011, 11:03
Peccato, era la mammina.. la tua storia che prendo come spunto per allevare i miei avannotti! #07

AleKK
30-03-2011, 12:35
già era la madre dei miei pargoli! T_T spero tanto che il piccolo blackmoor nato diventi come lei..