Visualizza la versione completa : nuovo acquisto
Ciao a tutti!! Viste le pessime caratteristiche dell'acqua del rubinetto, pensavo di acquistare un impianto per l'acqua osmotica. Cosa mi consigliate di prendere? Acquisto dal negozio o su internet e a che prezzi? Dato che non sono un grande esperto non vorrei essere fregato da qualche negoziante furbo! Grazie per le vostre opinioni! Ho un acquario da 96 litri lordi..80x30x40
freccia72
27-03-2011, 18:59
Io ho comprato un ipianto per osmosi inversa a 70€, della aquili. Fa sui 190lt giornalieri.
Prima di cominciare l'avventura assicurati che la pressione del rubinetto sia di almeno 3 atm, altrimenti non funziona bene!
quindi se m sparano prezzi più alti al negozio andrò da un'altra parte..domani farò un paio di telefonate! :) cmq ma come faccio a calcolare la pressione dell'acqua del rubinetto? dovrei sapere l'altezza dell'acquedotto del mio paese!?!? lool
freccia72
27-03-2011, 22:21
:-D:-D:-D
All'entrata dell'acqua di casa, o del condominio, ci dovrebbe essere un manometro. Vedi se sta a 3atm o poco sopra. Se non abiti dal 5 piano in su va bene! ;-)
ok!! cmq come prezzi sono tutti sui 70 euro? non di piu insomma?
freccia72
27-03-2011, 22:56
Al neogozio lo potresti trovare sugli 80€, il mio negoziante mi dice sempre che sono rompipalle, me lo ha messo a 70€! Che poi è il prezzo che trovi su internet. Se vedi che i negozianti ti sparano cifre assurde digli che su internet lo prendi a 60€ !!! :-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
tu pensa che per il tetra ex1200 mi avevano chiesto 170€, me lo sono fatto dare a 115€ !;-)
si mi sa che proverò piu negozi alla ricerca del prezzo migliore! cmq pensi ne valga la pena di acquistare un impianto di questo genere?
Nitro 76
27-03-2011, 23:47
pensi ne valga la pena di acquistare un impianto di questo genere?
Se l'acqua potabile che hai e' troppo dura per i tuoi pesci, ha NO3 elevati o comunque non e' compatibile con la tua fauna, e sei "costretto" all'uso di acqua RO sovente; l'acquisto di un impiantino RO si rende quasi necessario.
:-)
Federico Sibona
28-03-2011, 09:26
andme, per capire qual'è l'impianto più adatto a te e per chiarimenti, prova anche a chiedere qui: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=167 sono molto disponibili ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |