Visualizza la versione completa : terriccio giapponese
su Acquaingros ho visto due tipi di il terriccio giapponese : il MASTER SOIL e AQUAGROUND BIOS
siccome ho intenzione di fare un biotopo asiatico partendo da zero, volevo sapere che differenza c'è tra i due, quanto ne serve realmente per fare un buon fondo in una vasca 80*30*40, se necessitava di fertilizzante aggiuntivo e se ci voleva qualcos'altro per fare un buon fondo.
grazie di tutto
ciao Peppe
dimenticavo
stavo pensando anche al depoin mix della dennerle : si presenta come il giapponese e si usa come questo? va bene usarlo da solo cioè senza ghiaia?
riciao Peppe
il deponit della dennerle va messo sotto al ghiaino.
gli altri due citati non li conosco.
ciauz
Phil
bubanasv
09-04-2005, 11:10
scolta me...
vaio su crespi bonsai o su pagine verdi bonsai. cerca akadama fine.
è la stesse identica cosa solo che AI la compra e la reimbusta...
ciao
Fra
compra l akadama,ma per il primo mese e mezzo dovrai reintegrare il kh con bicarbonato ;-)
compra l akadama,ma per il primo mese e mezzo dovrai reintegrare il kh con bicarbonato ;-)
perchè dovrei reintegrare con bicarbonato?
e quale : di calcio o di sodio?
devo reintegrare anche se uso acqua di rubinetto? ( kh intorno ai 5, se nn ricordo male)
l'akadama lo posso trovare anche nei negozzi di giardinaggio ben forniti?
ciao Peppe
perchè l akadama come qualsiasi terra allofona assorbe tutto il gh e kh ;-)
quindi devi renitegrare con bicarbonato di sodio ;-)
prendilo da www.pagineverdibonsai.it che li hanno quello originale,se no rischi che se prendi quello falso ti ritrovi fango in vasca..
se no se non vuoi rischiare compri la terra allofona ada(aqua soil malaya\amazonia\africa)o quella elos,costano un bel pò però ;-)
che abbassi gh e kh da un lato mi va anche bene, almeno lo posso portare ai valori bassi che mi servono in un biotopo asiatico e poi li tengo sotto controllo con il bicarbonato di sodio ( spero che quello del supermercato vada bene ).
opp se uso integratori della sera o tetra per aumentare il kh vanno bene uguale?
grazie ciao peppe
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |