PDA

Visualizza la versione completa : Corydas irrequieti

bulldozer
27-03-2011, 14:45
Ciao, datemi un consiglio su come fare con i 2 corydas, ho 2 anubias (1 alta e 1 bassa) ci girano sempre intorno e fanno uscire fuori le radici di continuo.

C'e un modo per ancorare le radici sul fondo?

Io ho messo circa mezzo centimetro di terra fertilizzante e 2 centimetri si sabbia fine, otre a tirare fuori le radici, ogni giorno mi tocca aspirare la terra.

Forse ho messo poca sabbia?
#28f

TetraSera
27-03-2011, 17:25
Ciao 2 cm sono pochi, generalmente si parte da 8 cm dietro circa fino ad arrivare a 4cm davanti, ma poi può essere anche omogeneo eh! Cmq non hai qualcosa a cui legarle?

milly
27-03-2011, 17:29
la sabbia è davvero poca devi alzare il livello.
Le anubias devi fare in modo di ancorarle a una radice o una roccia in modo che non si muovano più, è semplice, usa del filo da pesca o normale filo di cotone bianco. In foto vedi un esempio del risultato :-)
non c'è bisogno di interrare le radici, sono piante che prendono il nutrimento dalle foglie.
http://s3.postimage.org/4hn0yric/radice_micorsorum_e_anubias_nana.jpg (http://postimage.org/image/4hn0yric/)

bulldozer
28-03-2011, 22:21
Ciao, purtroppo non posso più di tanto aumentare il livello, l'acquario non me lo consente (mirabello 30 litri), dietro mi sono alzato il più possibile fino ad arrivare a sfiorare l'entrata del filtro. Comunque tra poco acquisterò un nuovo acquario e userò tutti questi consigli che mi avete dato. Purtroppo con questo non posso fare più di tanto

Bob_82
28-03-2011, 22:43
Ciao, purtroppo non posso più di tanto aumentare il livello, l'acquario non me lo consente (mirabello 30 litri), dietro mi sono alzato il più possibile fino ad arrivare a sfiorare l'entrata del filtro. Comunque tra poco acquisterò un nuovo acquario e userò tutti questi consigli che mi avete dato. Purtroppo con questo non posso fare più di tanto

Se non puoi alzare il fondo lega le piante a legni e rocce... Creano un ottimo effetto. Su un fondo così basso non riuscirai mai a fissarle.