Visualizza la versione completa : Corydas irrequieti
bulldozer
27-03-2011, 14:45
Ciao, datemi un consiglio su come fare con i 2 corydas, ho 2 anubias (1 alta e 1 bassa) ci girano sempre intorno e fanno uscire fuori le radici di continuo.
C'e un modo per ancorare le radici sul fondo?
Io ho messo circa mezzo centimetro di terra fertilizzante e 2 centimetri si sabbia fine, otre a tirare fuori le radici, ogni giorno mi tocca aspirare la terra.
Forse ho messo poca sabbia?
#28f
TetraSera
27-03-2011, 17:25
Ciao 2 cm sono pochi, generalmente si parte da 8 cm dietro circa fino ad arrivare a 4cm davanti, ma poi può essere anche omogeneo eh! Cmq non hai qualcosa a cui legarle?
la sabbia è davvero poca devi alzare il livello.
Le anubias devi fare in modo di ancorarle a una radice o una roccia in modo che non si muovano più, è semplice, usa del filo da pesca o normale filo di cotone bianco. In foto vedi un esempio del risultato :-)
non c'è bisogno di interrare le radici, sono piante che prendono il nutrimento dalle foglie.
http://s3.postimage.org/4hn0yric/radice_micorsorum_e_anubias_nana.jpg (http://postimage.org/image/4hn0yric/)
bulldozer
28-03-2011, 22:21
Ciao, purtroppo non posso più di tanto aumentare il livello, l'acquario non me lo consente (mirabello 30 litri), dietro mi sono alzato il più possibile fino ad arrivare a sfiorare l'entrata del filtro. Comunque tra poco acquisterò un nuovo acquario e userò tutti questi consigli che mi avete dato. Purtroppo con questo non posso fare più di tanto
Ciao, purtroppo non posso più di tanto aumentare il livello, l'acquario non me lo consente (mirabello 30 litri), dietro mi sono alzato il più possibile fino ad arrivare a sfiorare l'entrata del filtro. Comunque tra poco acquisterò un nuovo acquario e userò tutti questi consigli che mi avete dato. Purtroppo con questo non posso fare più di tanto
Se non puoi alzare il fondo lega le piante a legni e rocce... Creano un ottimo effetto. Su un fondo così basso non riuscirai mai a fissarle.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |