Visualizza la versione completa : Domanda da 100 milioni di $
doctorem955
27-03-2011, 02:56
probilmente la sezione non è quella più corretta, ma avrei bisogno di un consiglio al volo..da bar
:-)
questione: vorrei cambiare il mio filtro interno in un 60 litri
da quello presente (di serie nel rekord 600 della juwel, attivo da circa 3 anni) con un akoll kompatto, sempre interno
posso far partire il filtro nuovo mentre è c'è ancora l'altro attivo?
per farlo maturare...
o rischio comunque che mentre maturi quello nuovo ci sia lo stesso un picco di nitriti in vasca?
insomma, cosa suggerireste di fare per non tenere fuori gli ospiti della vasca troppo a lungo?
grazie
probilmente la sezione non è quella più corretta, ma avrei bisogno di un consiglio al volo..da bar
da quello presente (di serie nel rekord 600 della juwel, attivo da circa 3 anni) con un akoll kompatto, sempre interno
per farlo maturare...
o rischio comunque che mentre maturi quello nuovo ci sia lo stesso un picco di nitriti in vasca?
insomma, cosa suggerireste di fare per non tenere fuori gli ospiti della vasca troppo a lungo?
grazie
Piano con le puntate..........altrimenti ti rovini :-D :-D :-D
Hai due soluzioni:
1) lasci andare i due filtri in stereo per un mesetto poi togli il vecchio;
2) travasi i materiali filtranti dal vecchio al nuovo filtro e fai andare solo quello.
In entrambi i casi, a sostituzione avvenuta, tieni monitorati i nitriti per qualche giorno.
P.S.: In MP ti mando l'indirizzo per riscuotere il premio ............... togli pure gli zeri............. mi accontento :-D :-D :-D :-D
Pleco4ever
27-03-2011, 09:12
io non lo cambierei...per il semplice fatto che il filtro interno del rekord funziona "bene" tanto quanto un altro filtro interno...se lo cambi a vantaggio di un esterno ok...ma occhio a non buttare soldi inutilmente, perchè non ne trarresti beneficio...
parere mio personale
yspanico
27-03-2011, 09:25
io non lo cambierei...per il semplice fatto che il filtro interno del rekord funziona "bene" tanto quanto un altro filtro interno...se lo cambi a vantaggio di un esterno ok...ma occhio a non buttare soldi inutilmente, perchè non ne trarresti beneficio...
parere mio personale
quoto;-)
sposto in una sezione più idonea
doctorem955
27-03-2011, 16:40
GIUDIMA: delle tue 2 soluzioni è attuabile solo la prima, in quanto il filtro juwel è composto solo da spugne, mentre nel kompatto metterei i cannolicchi (motivo che mi spinge a sostituire il filtro oltre a quello di guadagnare un pò di spazio)
PLECO-Yspanico: il nuovo filtro non lo pagherei molto in quanto me lo da un amico
lo sconsigliate solo per il lato economico oppure per altro?
vorrei cambiarlo perchè al momento il filtro juwel si trova nel lato destro della vasca, lato che mi piacerebbe liberare e metterlo dalla parte opposta
inoltro il K2 della askoll è un pò più piccolo, quindi guadagnerei più spazio, oltre ad avere la gettata d'acqua regolabile, quindi credevo di fare un salto di qualità
che ne pensate?
------------------------------------------------------------------------
per farlo maturare...
grazie
Piano con le puntate..........altrimenti ti rovini :-D :-D :-D
Hai due soluzioni:
1) lasci andare i due filtri in stereo per un mesetto poi togli il vecchio;
2) travasi i materiali filtranti dal vecchio al nuovo filtro e fai andare solo quello.
In entrambi i casi, a sostituzione avvenuta, tieni monitorati i nitriti per qualche giorno.
P.S.: In MP ti mando l'indirizzo per riscuotere il premio ............... togli pure gli zeri............. mi accontento :-D :-D :-D :-D
dimenticavo giudima
ogni promessa è debito
attendo il tuo iban per l'accredito di un pugno di dollari
ehehehe:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |