PDA

Visualizza la versione completa : pesci che si grattano

kenta74
25-01-2006, 23:25
--------------------------------------------------------------------------------

dopo l'introduzione 3 sett fa di un leocosterno..... che purtroppo si è ammalato..... ho inserito prestatami da negoziante una lampada uv da 9 w..... dato una cifra di cibo.... i primi 3 giorni il leo non mangiava..... i valori dell'acqu sono peggiorati di brutto... ho messo aglio e vitamine..... il pesce continuava a dimagrire anche se mangiava sempre..... ho provato con l'odinex.... e c'è stato un miglioramento.....

finito il ciclo del medicinale..... forse troppo in fretta ho cambiato una trentina di litri in vasca.....messo carbone e acceso la lampada..... il pesce è contnuato a dimagrire anche se mangiava tanto e purtoppo è passato a miglior vita

...il problema che gli altri pesci.... che sono sempre stati bene in acquario.... ora si strusciano un po' dappertutto.... puntini non ne hanno.... a parte l'hepatus.... ma da quando ce l'ho .... se gli vengono 2 puntini do più cibo con un po' di vitamine e spariscono subito....

ora la lamada continua ad andare.... quelli che si strusciano sono l'epatus... poco.... il dascyllus eil semicirculatus.... tanto.... il gamma loreto e il cynea poco.... di puntini questi zero.....

ora chiedo.... vitamine ne do... cibo idem.... mangiano senza problemi... lampada uv accesa.....puntini bainchi zero.... aglio.....non lo mangiano... non ho trovato in farmacia un prodotto liquido come qualcuno dice...

il discorso che mi fanno un po' pena..... pensavo.... o ci vuole pazienza.... o compro un labroide pulitore..... oppure pensavo... se riesco a pescarli.... di fare un bagno d'acqua dolce di tre minuti con la stessa temperature..... solo che non mi sono mai arrischiato .... i miei pesci sono sempre stati bene.... che dite???

veliero73
26-01-2006, 00:09
Guarda se si grattano sono parassiti epidermici, quindi hanno sicuramente l'oodinium che aveva anche il leuco prima di morire, comunque non fare bagni in acqua dolce, continua ad alimentare in maniera variata e vitaminizzare il tutto, inoltre aggiugi all'acqua dello iodio aiuta il pesce a rinforzare le difese immunitarie

kenta74
26-01-2006, 13:49
Guarda se si grattano sono parassiti epidermici, quindi hanno sicuramente l'oodinium che aveva anche il leuco prima di morire, comunque non fare bagni in acqua dolce, continua ad alimentare in maniera variata e vitaminizzare il tutto, inoltre aggiugi all'acqua dello iodio aiuta il pesce a rinforzare le difese immunitarie

... esattamente tutto quello che sto già facendo.... puntini non ne hanno... do vitamine, aglio e iodio... esattamente come mi hai consigliato

veliero73
26-01-2006, 20:05
allora attendi e vediamo se migliora la situazione