PDA

Visualizza la versione completa : mi son innamorato delle taglie grosse (locaridi e panaque)


uffi
25-01-2006, 23:21
ignorantissimo in materia....quindi per imparare qualcosa aspetto notizie utili su queste due popolazioni...e magari qualche nome....

sono andato da abissi....fantastici...soprattutto uno...Sturisoma Panamensis...sconsigliato anche da loro...

andrebbero messi in un bel acquario piantumato un 100x35x35

per ora ospito 6 jappe 3 crossochelius (che di alghe nn se ne mangiano manco mezza...ma nn ce ne sono fortunatamente...) e ho preso oggi 3 oto (mi piacciono tanto...)

per un acquario con piante (scarto subito i soliti ancy) che mi consigliate? (dimensioni contenute...ma vorrei qualcosa di particolare e carino...)

Pleco4ever
25-01-2006, 23:57
Sturisoma Panamensis...sconsigliato anche da loro...

perchè?io ne ho una coppia e a pare qualche ciucciata ai discus non mi danno problemi... #24
però le taglie grosse sono altri tipi....
oggi ho visto uno scobyancistrus da (circa) 7 etti...ed un panaque che solo di testa faceva un chilo.... #22

Nightsky
26-01-2006, 01:27
oggi ho visto uno scobyancistrus da (circa) 7 etti...ed un panaque che solo di testa faceva un chilo.... #22
stupendi quei 2!


:-D


se aspetti qualche anno, prendi uno zebra anche tu :-)) :-)) :-D

mmicciox
26-01-2006, 07:59
io ho dei wild due peckoltia L49 (che sembrano una coppia) e due L76 nel 200 l con una coppia di discus e vanno d'accordo si sono divisi il territorio, ora vorrei prendere due sturisoma, che dite quanto deve esser lunga la vasca? 60 cm è pochino vero?

uffi
26-01-2006, 10:05
sconsigliato perchè andrebbe messo in un acquario olandese! #13

fastfranz
26-01-2006, 10:25
per un acquario con piante

Nella mia modesta esperienza sono FORTEMENTE SCONSIGLIATI tutti i loricaridi ... OK?!?!? ;-)

Pleco4ever
26-01-2006, 10:26
ah...capisco...bho,il mio mangia soprattutto cibo animale..però vedo che non disdegna zucchine e altri vegetali
comunque io non ho il panamense ma ho l' aureum

stupendi quei 2!

nè?

uffi
26-01-2006, 10:37
Nella mia modesta esperienza sono FORTEMENTE SCONSIGLIATI tutti i loricaridi ... OK?!?!?


me lo aspettavo pultroppo....questo topic era in cerca di conferme...che sono arrivate....mannaggia....grazie a tutti....desisterò -28d#

uffi
26-01-2006, 15:18
scusate ragazzi....nel mio malawi una volta che i cucciolotti sono cresciuti vorrei metterci qualcosa...

l'acquario non è grandissimo sempre un 90x40x40 che ospita 6 labidochromis e 6 elongatus (da 3cm...da grandi terrò 2 trii)

chi posso mettere che mi mangia qualche alghetta marrone? e che rimanga piccolino? (10cm max...)

fastfranz
26-01-2006, 15:22
chi posso mettere che mi mangia qualche alghetta marrone? e che rimanga piccolino? (10cm max...)

Se non erro si parlò, poco tempo fa, di Gyrinocheilus aymonieri ...

in caso ...

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/gyrinocheilus/default.asp

Pleco4ever
26-01-2006, 15:25
mmm se è un malawi io andrei su qualcosa di africano...
perchè di loricaridi che restano piccini ci sono peckoltia,Hypancistrus sp. e pochi altri...però sono tutti abbastanza esigenti in quanto a durezza(bassa) e ph(acido)
prova(finchè basta la vasca) un baryancistrus sp (L177 L18 L 81)io so che franz li ha tenuti nel suo malawi quindi non credo che abbiano particolari problemi ad adattarsi all' acqua dura e basica...
ma MALAWI dov'è??(in africa? -ROTFL- #23 #07 ) quando c'è bisogno di luii non c'è mai!!

uffi
26-01-2006, 15:33
del gyrino già lo sapevo...è solo che cercavo qualcosa di particolare da poter ospitare....

mo mi vedo quelli da te citati....ma aspetto sempre che fast e malawi ci mettono bocca....(ovvio nn perchè nn mi fido di te...per carità....)

grazie soprattutto che intervieni....e ...ad avere una vasca adatta....vorrei ospitare i figli degli utlimi arrivati a casa tua (sai a cosa mi riferisco...) #13

fastfranz
26-01-2006, 16:01
Mah, nelle vasche "Rift Valley" ci si può tenere quasi tutto (in alcuni casi la cosa è un pò forzata, in altir meno), per fare qualche nome:

Ancistrus (hanno riprodotto a pH 9,0 in vasca Tanganica!!!), Plecostomus, Glyptoperichthys, Panaque, Cochlidon e molti altri ...

L'importatnte è NON esagerare e BEN considerare la taglia finale (George con due Glyptoperichthys gibbiceps ha vuto dei probelmi benche la vasca fosse 1300 litri) che raggiungeranno ...

Pleco4ever
26-01-2006, 16:04
Ancistrus (hanno riprodotto a pH 9,0 in vasca Tanganica!!!), Plecostomus, Glyptoperichthys, Panaque, Cochlidon e molti altri ...

non li ho citti perchè ho visto il litraggio di uffi...al limite un panaque tipo il blue fin..ma vai a trovarli(ieri li ho visti...sono troppo belli)
gli ancy ha detto che nn li vuole

uffi
26-01-2006, 16:10
grazie ragazzi dei nomi....amo informarmi sulle cose a me ingote!! :-))

mmicciox
26-01-2006, 19:24
per franz: perchè sconsigli i loricaridi in acquario con piante? io nn ho mai avuto problemi;

per uffi: io nel malawi con gli mbuna ho tenuto oltre al solito pleco anche un baryancistrus che dopo un mesetto pur piccolino nn si faceva per niente intimidire

uffi
26-01-2006, 19:27
baryancistrus


che fico!!! molto bello!!!!! ... valli a trovare questi gioiellini!!!!!

uffi
26-01-2006, 19:28
scusa...ho notato che raggiunge solo 15cm...confermi? ... il mio acquario malawitoso non è enorme...potrebbe anche starci....staremo a vedere cosa dice fast a proposito....

ma do lo trovo? #24

uffi
26-01-2006, 19:34
qualcosa di più piccolo (quelli da voi citati) ma adatto a durezze alte e a ph 7.5 (o superiore) conoscete qualcosa? (sono ignorante....perdonatemi...)

Pleco4ever
26-01-2006, 19:50
15 cm l' L 177 iriri
gli altri(L18 L81)...giudica tu
http://www.planetcatfish.com/catelog/loricari/baryanci/153_17.PHP

valli a trovare questi gioiellini

ne ho portati 10 da losanna...prezzo 20 FRANCHI CADAFISH...ovvero 13 euro l' uno...erano L 177

mmicciox
26-01-2006, 19:55
ma l'hai svaligiato! ora avrà chiuso il negozio e si sarà trasferito alle Bahamas