Visualizza la versione completa : maaaaaaaaa... com'è possibile?
Acquedotto di Silvio
26-03-2011, 21:11
Ragazzi sono un po perplesso! Costui alleva acropore e SPS con 140 W di T5 su una vasca da 120 L ca. Come fa ad ottenere colori simili?
http://www.nano-reef.com/featured/?tank=40
Maurizio Senia (Mauri)
26-03-2011, 21:54
Bellissimo Nano......un Watt/Litro non e poco e poi la Luce e solo uno dei componenti per avere ottimi risultati.;-)
maurofire
26-03-2011, 22:03
ha sicuramente manico..................
Acquedotto di Silvio
26-03-2011, 22:14
avete ragione ma c'è gente (me compreso) che per avere uno straccio di colori si spara 250 W di HQI
Supercicci
26-03-2011, 22:21
ma c'è anche un gran lavorio di photoshop ehhh
egabriele
26-03-2011, 23:27
SIcuramente ha forzato la saturazione, ma penso parte del merito sia anche che ha solo 3 pesci piccoli.
SIcuramente ha forzato la saturazione, ma penso parte del merito sia anche che ha solo 3 pesci piccoli.
E un MCE 600 come skimmer quindi buono, e mi sembra che abbia le resine fisse.
Però gran vaschetta...
Quando hai pochi pesci.. 1w/l e più, skimmer sovradimensionato e buon movimento e controlli tutto e ci sai fare..
Concordo con gli altri.
Ha una buona tecnica, pochi pesci e indubbiamente ci sa fare.
Su photoshop non mi esprimo che non me ne intendo, ma non mi stupirei in fondo....
tra l altro 6 per 24w di cui 4 blu plus ed un purple.
Acquedotto di Silvio
27-03-2011, 10:46
Sarà che negli USA i T5 pompano di +? ;-)
Sarà che negli USA i T5 pompano di +? ;-)
Silvio, non è solo una questione di luce credo. Puoi avere tutta la luce di questo mondo e coralli marroni tranquillamente.
E' l'insieme che fa il risultato, e una buona fetta riguarda l'esperienza e la bravura nel gestire.
E' un discorso affrontato parecchie volte anche qui.
Acquedotto di Silvio
27-03-2011, 11:02
scusa mi sono espresso male, la mia voleva suonare come una battuta ^^
scusa mi sono espresso male, la mia voleva suonare come una battuta ^^
;-)
un W/l di T5 basta per ottenere i colori che vuoi, se messi in un ottima plafo;-) e poi come ti hanno gia detto la luce è solo una delle componenti per raggiungere quel risultato..
E' vero pure che pochi pesci inquinano poco ma non devi tenere la vasca troppo magra..
Acquedotto di Silvio
27-03-2011, 12:16
Sarà ma io non me la sento di abbandonare le mie HQI, anche se da quello che leggo mi sembra di capire che lo spettro dei T5 sia più idoneo a patto che si riesca a raggiungere un buon wattaggio. O sbaglio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |