Visualizza la versione completa : Piombo
Che succede se metto 4 "piombi" di quelli da pesca in acquario?
4 palline di 3,75mm di diametro.
..Lu
Io lo ho visto impiegato in plantacquari, erano delle fascette per zavorrare gli steli di egeria, non so se si possono usare con i pesci.
Che succede se metto 4 "piombi" di quelli da pesca in acquario?
4 palline di 3,75mm di diametro.
..Lu
Non è mai una buona idea mettere dei metalli in acqua, per via del fenomeno dell'ossidazione, per il piombo in modo particolare.
Se ci spieghi perchè vuoi metterli, forse, troviamo una soluzione ;-)
Voglio attaccare della riccia alla radice che ho in acquario. Non voglio però togliere la radice perché non voglio scombussolare la vita dei pesci.
Ho dei pesci molto timidi e si sono fatti la "casetta" proprio sulla radice (Otocinclus e Danio margaritatus).
Allora avevo pensato di mettere un peso alle due estremita di un filo di nylon e poi avvolgerlo attorno alla radice. Il peso stesso dei piombi non farebbe andar via il filo di nylon e non dovrei fare nodi in "apnea" :D
Quindi me lo sconsigliate ;-(
..Lu
Voglio attaccare della riccia alla radice che ho in acquario. Non voglio però togliere la radice perché non voglio scombussolare la vita dei pesci.
Ho dei pesci molto timidi e si sono fatti la "casetta" proprio sulla radice (Otocinclus e Danio margaritatus).
Allora avevo pensato di mettere un peso alle due estremita di un filo di nylon e poi avvolgerlo attorno alla radice. Il peso stesso dei piombi non farebbe andar via il filo di nylon e non dovrei fare nodi in "apnea" :D
Quindi me lo sconsigliate ;-(
..Lu
Sconsigliato per due motivi:
uno è quello del metallo (già detto);
secondo la riccia non radica per cui non sarebbe una soluzione temporanea (tanto più che la riccia si sfalderebbe tornando in superfice).
Soluzione prendi dei muschi e fai i nodi in apnea ;-)
lo so che la riccia non radica e io non volevo che fosse una soluzione temporanea, ma definitiva.
Ho già legato la riccia a un tronco, il problema è che l'ho fatto con un filo biodegradabile e dopo un mese si è sfaldato :D
Il mischio ce l'ho, ma non mi piace come la riccia. Legherò la riccia in apnea... uff!
..Lu
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |