PDA

Visualizza la versione completa : Comprare piante su eBay

Antonino44
26-03-2011, 19:59
Ciao ho visto che i prezzi delle piante per acquario di acqua dolce sono molto bassi su eBay. Pensavo di provare a comprarne una. Qualcuno ha mai provato? Consigliate o sconsigliate? è possibile che le piante siano malate? E poi come vengono inviate: vengono messe in acqua a temperatura ambiente?

Ciaoo

e-commerce91
26-03-2011, 20:13
io acquisto sempre piante su ebay ;) specialmente le specie che non trovo nei negozi.
se sono singoli steli vengono solitamente avvolti nella carta da giornale umida e poi dentro sacchetti di plastica e sigillati.

marcobee
27-03-2011, 08:22
Trovi ottime offerte anche nel mercatino del forum, io l'ho usato e mi sono trovato benissimo.

dany_90
27-03-2011, 10:43
IO ho comprato piante sul forum sia su ebay sempre senza problemi anzi sul forum c'è molta gente che le regala... devi solo pagare la spedizione....

Antonino44
27-03-2011, 11:44
Ah e come dove devo andare per comprarle sul forum, visto che fino ad ora mi è sembrato molto buono mi fido di più che su eBay. Poi come pago??

Johnny Brillo
27-03-2011, 11:54
http://www.acquariofilia.biz/forum.php?forumtabs=8
Questo è il link del mercatino, a seconda della sezione si vende, scambia, regala, si cerca. Per il pagamento ti metti d'accordo col venditore. Di solito ricarica postepay.

e-commerce91
27-03-2011, 13:49
tra comprare su ebay o sul mercatino non c'è molta differenza, solitamente sono gli stressi venditori privati che vendono sia su ebay che sul mercatino..
l'unico rischio sta nel fatto di spedire le piante con la prioritaria, molte volte viene persa dalle poste.

dylanv
27-03-2011, 15:01
meglio nel mio negozio di fiducia, una pianta di micranterum umbrosum 5€ bella folta, l' ho presa sul mercatino con 4€ di rimborso spese di spedizione e mi ha mandato n. 3 (tre) steli di numero, e su ebay e la stessa cosa, prova a chiedere la quantità che ti inviano, 2 o 3 steli, secondo me cerca un negozio online ordini 3 o 4 piante e le spese di spedizione si annullano,

e-commerce91
27-03-2011, 16:29
meglio nel mio negozio di fiducia, una pianta di micranterum umbrosum 5€ bella folta, l' ho presa sul mercatino con 4€ di rimborso spese di spedizione e mi ha mandato n. 3 (tre) steli di numero, e su ebay e la stessa cosa, prova a chiedere la quantità che ti inviano, 2 o 3 steli, secondo me cerca un negozio online ordini 3 o 4 piante e le spese di spedizione si annullano,

credo non si dovrebbe fare un discorso generale, è chiaro che nell'inserzione ognuno dice quanti steli mette a disposizione.. bisogna leggere bene le inserzioni prima di fare offerte.
inoltre per piante tipo anubias, cabombe, si possono trovare facilemnte nel negozio sotto casa, mentre ci sono altre piante anche non troppo rare che gia difficilmente si trovano in negozio, come ad esempio le rotale macrandra..

faby
27-03-2011, 22:09
altre piante anche non troppo rare che gia difficilmente si trovano in negozio, come ad esempio le rotale macrandra..
semplicemente perchè sono piante delicate che non sopportano di rimanere in negozio e che non tutti conoscono e quindi acquistano. I normali negozianti quindi evitano di comprarle perchè rischiano di non venderle o che cmq si rovinino. Però c'è una soluzione piuttosto ovvia... Chiedete, e vi si possono procurare, io lo faccio se serve.

ciao!

Luca_fish12
27-03-2011, 23:29
altre piante anche non troppo rare che gia difficilmente si trovano in negozio, come ad esempio le rotale macrandra..
semplicemente perchè sono piante delicate che non sopportano di rimanere in negozio e che non tutti conoscono e quindi acquistano. I normali negozianti quindi evitano di comprarle perchè rischiano di non venderle o che cmq si rovinino. Però c'è una soluzione piuttosto ovvia... Chiedete, e vi si possono procurare, io lo faccio se serve.

ciao!

Infatti, alcune piante si può provare ad ordinarle al negozio di fiducia! (magari avessi faby sotto casa!!!) #25
Oppure io sul mercatino mi sono trovato molto bene, certo, a volte capitano piante non proprio perfette, ma se si fa attenzione e si conosce il venditore si fanno buoni acquisti!
Io vicino casa ho un negozio che vende molte piante a 5 euro il vasetto, di qualsiasi misura, per cui le prendo spesso anche lì! ;-)