Visualizza la versione completa : Ancistrus...secondo voi è vero??
francesco682
25-01-2006, 22:56
Ciao oggi parlando con un ragazzo mi ha detto che lui teneva due ancistrus in una vaschetta di 40 lt senza filtro ne riscaldatore...aveva messo solo una luce tipo "scrivania" #07 .
Io gli ho detto che era impossibile che fossero sopravissuti a lungo...lui invece mi ha detto che oltre a vivere hanno anche deposto (senza alcun risultoto) semplicemente cambiando due volte a settimana l'acqua!
Mi ha detto una grossa ca....ta!? -04
Non è detto..
Può essere una cavolta o un semplice caso di maltrattamento di animali in buona fede, con una buona dose di fondoschiena.
mah, ti diro. "ammiocuggino" ne ha uno nella vasca dei pesci rossi. con filtro, certo, ma la temperatura ...
E vive lì giaà da un po'.
Pleco4ever
25-01-2006, 23:59
mi verrebbe da dire di si,ti ha detto una cagata...però visti gli sviluppi degli ultimi periodi in quanto a deposizioni di ancy....non so che dirti...io se non li vedo non ci credo!
Nightsky
26-01-2006, 01:30
beh anche a me un pleco è resitito nn so quanti mesi in una vasca prima da 60lt circa poi da 20lt...cambiando l'acqua ogni settimana e lavando la vasca col sapone, cambiando la spugna sempre(unico materiale filtrante) e mettendo acqua mai alla stessa temperatura......senza luce....il riscaldamento boh, sara' stato 24° che ne so....
-20 (parlo di circa 14anni fa) -20
Prima di capire cosa fosse l'acquariofilia eh?
Mi ricordi i miei betta con gli specchi -05 :-)) :-)) :-))
Pleco4ever
26-01-2006, 15:01
sara' stato 24° che ne so....
i loricaridi che vengono da zone che non siano l' iriri,il tapajos e lo xingù (-ROTFL-)
stanno pure a 22°
i miei hypostomus quando li avevo messi nel laghetto fuori,nell' insana prospettiva di riprodurli sono stati 2 settimane a 17° e non ne han risentito minimamente..certo mangiavano un po meno (ma è plausibile un calo del metabolismo a quelle temperature) però non hanno accennato alcun tipo di malessere,logicamente il periodo è stato breve #24 #24
Ciao oggi parlando con un ragazzo mi ha detto che lui teneva due ancistrus in una vaschetta di 40 lt senza filtro ne riscaldatore...
Io sono ormai 7/8 anni che non uso piu' riscaldatori e i pesci riproducono tranquillamente anche in inverno. Gli ancistrus poi erano una mitragliatrice. Soffrono molto di piu' le temperature alte.
Ciao Enrico
Pleco4ever
26-01-2006, 16:55
e a quanti gradi tieni l' acqua?
e a quanti gradi tieni l' acqua?
Fra i 17 e i 20 a seconda della camera dove e' posto l'acquario. Gli ancistrus erano in genere sui 19/20.
Ciao Enrico
xsilvia86x
26-01-2006, 18:33
Che fortuna! Spero di avere la stessa vostra fortuna nella riproduzione degli ancy!!
Ora sono ancora troppo piccoli!! :-( :-(
Xò sempre nella stessa vasca degli anci (quando ancora era abitata dai guppy e dai cory) si erano riprodotti + volte i cory (xò le uova non si erano mai schiuse)...
-Silvia-
Pleco4ever
26-01-2006, 20:04
ma tutti i pesci tieni a quella temperatura?
la cosa mi intriga
xò le uova non si erano mai schiuse
mangiate?
i pesci riproducono tranquillamente anche in inverno
vero!! ogni tanto qualche cliente mi sgama , e per non dover stare a spiegare la rava e la fava dico che mi si è rotto il risc.... -28d#
xsilvia86x
26-01-2006, 23:39
la cosa mi intriga
mangiate?
Erano ammuffite..... -20 -20
i pesci riproducono tranquillamente anche in inverno
vero!! ogni tanto qualche cliente mi sgama , e per non dover stare a spiegare la rava e la fava dico che mi si è rotto il risc.... -28d#
Fra l'altro con le temperature basse c'e' una percentuale di maschi molto alta. Quello che dicono per gli apisto dev'essere comune anche agli africani.
Ciao Enrico
la cosa mi intriga[quote]
Scusa Pleco ma questa me l'ero persa.
Si, tengo tutte le vasche a queste temperature. Naturalmente in primavera ed estate salgono, anzi, in estate passo tranquillamente i 30 e gli africani e le caridina fermano le riproduzioni. Per darti un'idea al momento ho in riproduzione Lamprologus ornatipinnis, callipterus, signatus, Callochromis pleurospilus e Xenotilapia papilio Tembwe2 (che non e' un ciclide che si riproduce tutti i giorni). Piu' naturalmente tutte le specie di caridina comprese quelle di acque calde. Gli unici problemi che si possono avere sono con gli amazzonici di acqua calda che fermano le riproduzioni, in particolare i grossi ciclidi. Ram, cardinali, dicrossus, nannacara, apisto e crenicichla nane/medie riproducono tranquillamente a basse temperature.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |