PDA

Visualizza la versione completa : nuova vasca in arrivo

*mam*
26-03-2011, 12:34
Ciao a tutti...è molto che non passo per il forum....
vengo subito al dunque....ho bisogno del vostro aiuto per una nuova vasca in arrivo...

è una vasca piccola....
l'acquario è un ACQUARIO POSEIDON BIRBA 22 LITRI 43X24X33H
originariamente è chiuso....ma volevo eliminare il coperchio (dato la poca luce che ha...e quindi pioche possibilità per le piante) per vedere magari le piante a fiorire fuori dall'acqua

per i lfiltro...c'è il suo interno....anche quì aspetto consigli....dato che piccolo magari vedere di acquistarne uno esterno?

dato le dimensioni pesci non ne metterei....o comunque solo 1 o 2 piccoli piccoli
ma prima di iniziare vorrei avere vostri consigli data l'esperienza del precedente (fantastica!!!va che è una meraviglia...appena rieco posto le foto :) )

che proponete?
fuori le idee...magari con qualche immagine :P per capirci meglio :D

grazie in anticipo

Swan ganz
26-03-2011, 13:50
Ciao, in attesa delle foto, io in 22 litri non metterei nulla come pesci, intendo.Magari delle caridine.
Per il filtro potresti dare una occhiata a l'Eden 501 che è un piccolo filtro esterno, perfetto per acquari di piccole dimensioni euro 22,90 on line, o l' Eheim Liberty sempre esterno per piccole vasche.

*mam*
27-03-2011, 10:22
mmm
ok....vediamo altre proposte?

Emanuele92
27-03-2011, 15:31
Ciao, io sono daccordo con swan ganz per l'acquario di caradine.. se vuoi comunque un paio di piccoli pesciolini potresti comunque metterli ;) si sà che i pesci hanno necessità, ma comunque 22 litri non sono proprio pochissimi, infatti potresti mettere un bel betta (combattente) che in 22 litri starebbe benissimo. inoltre se sei alle prime armi potresti mettere come fondo del ghiaino e se vuoi mettere delle piante potresti metterne qualcuna non molto esigente come anubias nana che non cresce più di 15 cm e nn ha bisogno di fondo fertilizzante.. buon divertimento ;)