Entra

Visualizza la versione completa : PH basso

susy
25-01-2006, 22:18
:-( Ciao a tutti! Come da voi consigliato tempo fa avevo risolto il problema del PH alzando il valore del KH che era bassissimo, da allora si era stabilizzato e tutto andava bene. Ora ci risiamo di nuovo! continua ad abbassarsi mentre il KH si mantiene a 7, io uso solo acqua del rubinetto aggiungendo 1 g ogni lt. sostituito x dividere i metalli e Nitrivec x il filtro,
L'acqua del mio rubinetto ha valore PH 7,5.
Gli ultimi valori del 19/1: Ph 6,4 - No2 0,0 - KH 7 - GH 8 No3 0,0
Ho aggiunto 7ml PH + Sera.
Il 24/1 PH 6,2 sost. 10 lt. acqua e aggiunto 7 ml PH + e 10 gr x metalli.
Oggi PH 6,4 aggiunti altri 7 ml PH +
Nel frattempo morti 3 pesci! :-(
Avete qualche consiglio?
Grazie anticipatamente a chiunque leggerà! Ciao.

Jalapeno
25-01-2006, 22:30
Non ho capito in genere si imazzisce per abbassare il ph e tu invece non riesci a farlo alzare? I valori del rubinetto quali sono? ph kh gh? cosa intenti con 7ml PH + Sera è un prodotto per alzare il ph? se si buttalo. 10 gr x metalli? intendi il biocondizionatore? Non usi la CO2 vero?

susy
26-01-2006, 20:01
;-) Ciao, grazie di avermi risposto! Purtroppo ti garantisco che è così! ho sempre tribulato x alzare il PH! Veniamo alle risposte:
- acqua del rubinetto PH 7 - Kh 7 - Gh 7
- Il PH +(plus) è un prodotto apposito per alzare il Ph, prima usavo quello della Sera, poi non avendolo trovato ho preso quello della HS
- 1 goccia (scusa non gr) x ogni lt. di acqua sostituita di Aqutan Sera è un biocondizionatore
- No non uso CO2
Come scritto avevo già avuto questo problema ma gli amici del forum mi hanno fatto notare che il Kh era 2 e quindi troppo basso e non manteneva stabile il PH, infatti con sali appositi l'ho modificato e portato lentamente a 7 ed è tutto andato bene x circa 2 cambi acqua parziali, ora ci risiamo!
Ciao.

Cleo2003
26-01-2006, 20:38
I rimedi tipo ph plus ecc sono momentanei come quelli per abbassarlo... e in più pian pianino inquinano e nn fan bene.
Che test usi per il ph ? mi sembra veramente strano tutto questo... -05 capisco che a kh 2 esiste un problema così ma nn a kh7... nn è che hai i test che nn vanno bene ? quali hai ?

Jalapeno
26-01-2006, 20:42
Non usare prodotti chimici per alzare il ph lasciali sugli scaffali dei negozi.

susy
27-01-2006, 12:11
-20 Ciao Cleo2003 e grazie anche ate x l'interessamento. I test sono quelli della SERA con reagenti chimici e finora non mi hanno mai dato problemi e mi sono anche stati consigliati dagli amici del forum, che la cosa sia molto strana ne sono convinto pure io ma purtroppo è così.
Per quanto detto da te e da Bakalar riguardo ai prodotti chimici che sono temporanei e inquinano, cosa che mi è già successa, sono pienamente d'accordo! Ma cosa posso fare x risolvere il problema? non voglio continuare a uccidere pesci x colpa mia , anche se involontaria,!
Non so proprio che fare, visto che l'acqua del rubinetto ha valori ottimi cosa può essere ad abbasami il PH?
Ciao grazie a tutti!

zanozaza
29-01-2006, 20:25
inserisci una roccia calcarea quella alza il ph!