Entra

Visualizza la versione completa : Come faccio a contarle...

guppla
25-03-2011, 23:10
Ho un'acquario da 35 lt molto piantumato, con 10 caridine red cherry.
Come faccio a sapere se ci sono tutte ancora? Si muovono sempre e sono tutte uguali.:-))

Zeitgeist
26-03-2011, 11:36
Ho un'acquario da 35 lt molto piantumato, con 10 caridine red cherry.
Come faccio a sapere se ci sono tutte ancora? Si muovono sempre e sono tutte uguali.:-))

Prova ad adescarle mettendo il cibo vicino al vetro, in una porzione ben visibile della vasca...

guppla
26-03-2011, 14:32
Ok, ma ho letto che il cibo deve essere consumato in 2 minuti circa.
Ho provato a fare come dici tu ma mi ci sono voluti 5 minuti prima che si avvicinasse uno...
Quindi posso provare a lasciarle il cibo per piu' tempo o sballerei i valori dell'acqua?
------------------------------------------------------------------------
E per cosa vanno matte? :-))

mucchina
26-03-2011, 17:23
Prova con una rondella di zucchina sbollentata....vicino al vetro....dovrebbero esserne attratte...una volta disposte sopra dovresti riuscire a contarle

Zeitgeist
26-03-2011, 19:51
Prova con una rondella di zucchina sbollentata....vicino al vetro....dovrebbero esserne attratte...una volta disposte sopra dovresti riuscire a contarle

Ottimo consiglio... se poi vedi che il cibo rimane non consumato per troppo tempo puoi sempre rimuoverlo "manualmente"...

TuKo
27-03-2011, 13:08
Il modo più facile, senza impazzirsi nel tenere posizioni e conteggio, è quello di somministrare si un pò di cibo e subito dopo scattare delle foto. Il conteggio lo fate con quest'ultime

mucchina
27-03-2011, 20:22
Il modo più facile, senza impazzirsi nel tenere posizioni e conteggio, è quello di somministrare si un pò di cibo e subito dopo scattare delle foto. Il conteggio lo fate con quest'ultime

ottima idea!!!!
La attuerei anche io ma son più veloce nelle tabelline, che brava nelle foto (specialmente nel cardinaio ) -28-28

Gando
27-03-2011, 22:25
io quando misi un mini pezzo di zucchina ammuffi sul fondo senza che nessuna si ci avvicinasse.... :(