Titos
25-03-2011, 21:06
vi sottopongo il mio nuovo problemino che spero nn sia nulla di grave, Sabato pomeriggio ho comprato un nuovo discus per fare compagnia agli altri tre la grandezza dell esemplare è simile agli altri (anzi forse anche un pò più grande) il problema è che da sabato è isolato e non mangia nulla esempio oggi il granulare gli è passato davanti e lui nn ha fatto nulla per prenderlo... appena esce dal suo angolo viene rincorso dal più piccolo degli altri tre discus.
Lo so che un periodo di ambientamento è normale che non mangino ma gli alttri dopo un paio di giorni cominciavano a mangiare normalmente.
Ho provato a dare tre tipi di granulare diversi e anche del pastone ma niente... sinceramente comincio un pò a preoccuparmi.
Cosa potrei fare? naturalmente le stress bar sono molto evidenti e hanche i colori sono molto scuri.... che posso fare??
Si lo so che andrebbero messi tutti assieme o quasi ma aime uno si è ammalato ed è morto (presumibilmente vermi... :( ) per questo ne ho preso un altro per rimpiazzarlo...
Ho provato a spostare gli arredi ma nulla è cambiato
sono un pò preoccupato adesso si nasconde sempre dietro al tubo del filtro e i colori sono molto scuri.... che tristezza.... :(
P.S. allego una foto del poverino
http://i934.photobucket.com/albums/ad183/titos82/23032011395.jpg
si muove un pò a scatti a volte...
per ultima cosa premetto che a luci spente viaggia più tranquillo per la vasca ma anche se somministro cibo in questa condizione nn ci prova nemmeno a mangiare...
PH: 6,7
gh: 8
KH: 3
No3: 25
No2 0
Vi prego aiutatemi sono disperato-43-43
Lo so che un periodo di ambientamento è normale che non mangino ma gli alttri dopo un paio di giorni cominciavano a mangiare normalmente.
Ho provato a dare tre tipi di granulare diversi e anche del pastone ma niente... sinceramente comincio un pò a preoccuparmi.
Cosa potrei fare? naturalmente le stress bar sono molto evidenti e hanche i colori sono molto scuri.... che posso fare??
Si lo so che andrebbero messi tutti assieme o quasi ma aime uno si è ammalato ed è morto (presumibilmente vermi... :( ) per questo ne ho preso un altro per rimpiazzarlo...
Ho provato a spostare gli arredi ma nulla è cambiato
sono un pò preoccupato adesso si nasconde sempre dietro al tubo del filtro e i colori sono molto scuri.... che tristezza.... :(
P.S. allego una foto del poverino
http://i934.photobucket.com/albums/ad183/titos82/23032011395.jpg
si muove un pò a scatti a volte...
per ultima cosa premetto che a luci spente viaggia più tranquillo per la vasca ma anche se somministro cibo in questa condizione nn ci prova nemmeno a mangiare...
PH: 6,7
gh: 8
KH: 3
No3: 25
No2 0
Vi prego aiutatemi sono disperato-43-43