Entra

Visualizza la versione completa : JBL Filterstart che dose???

Folesaur
25-03-2011, 20:24
Salve a tutti, oggi mi sono arrivati per posta il JBL Filterstart e il JBL filterboost, secondo voi sono buoni prodoti??? perchè come betteri io di solito usavo il Nitrivec della Sera, ma fà l'acqua troppo bianca!!!; comunque nel JBL Filter start non c'è scritto nulla sulle dosi, solo "Sufficient for 3 l filter material", io ho il filtro interno originale del Koro75, però caricato con 5-6 sacchetti di cannolicchi, ma quindi devo mettere tutto il flaconcino da 10 ml??? grazie in anticipo ragazzi!!!

longior
25-03-2011, 23:04
Ciao, i prodotti sono entrambi buoni; il koro 75 ha un filtro dalla capacità di 8 l quindi secondo le specifiche del jbl filterstart, ce ne vogliono quasi tre flaconcini.
Il filterboost serve per il mantenere il filtro un poco più pulito, almeno secondo quello che dicono loro.
Per l'acqua bianca provocata dal nitrivec, ne ho usato tanto e non mi ha mai creato problemi, ti consiglio di leggere qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158228), avrai tutte le risposte del caso.;-)

Folesaur
26-03-2011, 01:38
Ok ma quindi il JBL starter va usato tutto?? cavolo!!! mi sono espresso male per il nitrivec, anche io lo sempre usato senza problemi, l'unico mio problema è la nube bianca per il solo fatto di essere ANTIESTETICA, grazie comunque! :)

longior
26-03-2011, 14:06
Ok ma quindi il JBL starter va usato tutto?? cavolo!!! mi sono espresso male per il nitrivec, anche io lo sempre usato senza problemi, l'unico mio problema è la nube bianca per il solo fatto di essere ANTIESTETICA, grazie comunque! :)

Si, lo devi usare tutto e non ti basta nemmeno; ti chiedo scusa ma non riesco ancora a capire cosa sia la nube bianca provocata dal nitrivec.;-)

Folesaur
28-03-2011, 10:05
Ma si dai intendo il nitrivec stesso che è biancastro, che quando lo metti in vasca di inbianca tutta l'acqua per qualche ora! il tuo non lo fà??? grazie mille paolo comunque!!oggi gli caccio 2 boccettini di JBL strater!! :)

longior
28-03-2011, 14:26
Il nitrivec è parecchio che non lo uso, magari lo hanno cambiato, ma è un effetto che non mi è mai capitato.