Visualizza la versione completa : quanto resistono:
coralli & pesci (1 Zebra, 2 ocellaris, 1 tormentosus, 1,5 kauderni) in un 130L praticamente solo con mce300?
di rocce ce ne saranno al max un paio... ovvero quelle con i coralli...
ovviamente luce e movimento ci saranno... è per i pesci che ho seri dubbi... e onestamente, a parte i pagliacci, gli altri mi mancherebbero... senza contare che non saprei a chi darli ed eventualmente come riprenderli...
che mi dite? sarebbe il tempo di uccidere le rocce e riavviare l'acquario... quindi 3 mesi abbondanti... direi anche 4
1,5 kauderni mi suona strano ..... :-D ...
cmq per i pesci se non esageri con il mangime (quindi prob di nitriti) non hai problemi ...
per i coralli dipende da quali
1,5 kauderni mi suona strano ..... :-D ...
perché uno è un cucciolo di 1 annetto e qualcosina...
non so neanche se sarebbe accettato dal genitore
cmq per i pesci se non esageri con il mangime (quindi prob di nitriti) non hai problemi ...
dici che non ci sono problemi per i nascondigli?
devo coprire la vasca per evitare salti?
per i coralli dipende da quali
1 acro... e questa è quella mi inquieta... il resto sono lsp e digitate...
ma se appoggiassi la plafo direttamente sopra alla vasca farei danni?
sicuramente i pesci sarebbero un pò stressati ma non dovrebbero soffrie + di tanto ....
non penso che ci sia il rischio salto (forse gli ocellaris) .....
per i coralli per quanto tempo li terrai alla fine? ....
beh...
si tratta di spostare gli animali nella vasca da 130l....
ossigenare le rocce... lavarle abbondantemente e asciugarle...
al che ripristinare la rocciata e dare il via alla maturazione... quindi... almeno 3 mesetti di maturazione...
al che riportare tutto nella vasca principale...
però l'acqua da mettere nell'acquario da 130l la prendo dall'acquario? anche perché vorrei uccidere tutto... ma ho qualche roccia con i coralli... e non vorrei che mi portassero ciano & co nella "nuova vasca"
ti conviene allora avviare per tempo la vasca di stabulazione ;-)
beh...
si tratta di spostare gli animali nella vasca da 130l....
ossigenare le rocce... lavarle abbondantemente e asciugarle...
al che ripristinare la rocciata e dare il via alla maturazione... quindi... almeno 3 mesetti di maturazione...
al che riportare tutto nella vasca principale...
però l'acqua da mettere nell'acquario da 130l la prendo dall'acquario? anche perché vorrei uccidere tutto... ma ho qualche roccia con i coralli... e non vorrei che mi portassero ciano & co nella "nuova vasca"
si prendila nellacquario principale lo shock del cambio sarebbe veramente troppo e poi anche se inquinata è acqua matura .............i ciano non sono infettivi ci sono in tutte le vasche si formano per condizioni non ottimali.........secondo me i pesci resistono staranno sicuramente meglio che in certe vasche di negozio dove non c'è praticamente niente .......
secondo me i pesci resistono staranno sicuramente meglio che in certe vasche di negozio dove non c'è praticamente niente .......
il fatto è che anche li ci sarebbe veramente poco...
solo i coralli...
anche se sto avendo qualche dubbio... non vorrei che anche riavviando non risolvo i problemi....
la 130l è allestita allo smantellamento della 270... in sostanza svuoto quella mettendo il vivo nella 130... e poi pulisco le rocce... sperando di non fare danni...
p.s. mi sono scordato 2 amboinenses e 2 wundermanni
ok....
sto per procedere... ma vorrei sapere bene che passi seguire...
ad esempio.. faccio un cambio il giorno prima di spostare i pesci & coralli? oppure lo faccio poco dopo che li ho spostati?
le rocce le devo ossigenare da bagnate, o anche se si seccano fa niente?
dopo averle ossigenate vorrei far seccare tutto e fare una rocciata a modo e con calma...
DeathGio
05-04-2011, 09:59
Secondo me il cambio ti conviene farlo prima di spostarli, così travasi anche acqua più pulita. ;-)
Per il resto non ho capito bene il motivo di questa situazione, se rifai la vasca per i ciano... bhe, penseri prima a capire i motivi della loro comparsa, se è per qualche epidemia allora è un altro conto.
Se vuoi ammazzare tutto metti le rocce al sole e le fai seccare, tieni presente che poi riavvii una vasca con rocce morte, magari valuterei l'idea di affincarci qualche roccetta nuova presa in negozio tanto per aiutare la colonizzazzione batterica.
Se invece dei solo rifare la rocciata e "ripulire qualche roccia" allora quelle sane tienile a mollo in un catino con acqua della vasca, pompa/aereatore e riscaldatore.
Spero di esserti stato d'aiuto.
i motivi della comparsa sono, presumibilmente, associati alla rottura del termometro in vasca; non sono riuscito a mandarli via, quindi provo a riavviare...
purtroppo temo che i solo facendo prendere il sole alle rocce non si elimini più di tanto... a meno di non lasciarle per anni... basti pensare che ci sono anche dei coralli che, in caso di bassa marea, stanno al sole per ore...
cmq qualche roccetta viva rimane ;-)
DeathGio
05-04-2011, 21:07
Alcuni le bollono....
Alcuni le bollono....
lo so... però non credo che riuscirei a farlo con circa 50kg... ;-)
DeathGio
06-04-2011, 21:08
Fallo a rate. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |