PDA

Visualizza la versione completa : Mi è saltato fuori un Chromis!!

apollo01
25-01-2006, 20:51
Ciao ragazzi. Ieri sera mi si presenta un cliente in Direzione con un Chromis in mano... ho provato a rimetterlo subito in vasca ma ormai era gìà stecchito (nel vero senso della parola... #07 ).
Deve essere saltato fuori dopo che le luci si erano già spente, quindi ho pensato si fosse un momento disorientato e non si fosse accorto del livello dell'acqua... fino al pomeriggio stava benissimo e nuotava con gli altri... E' possibile? Se mettessi una luce lunare eviterei questo tipo di problema?

malpe
26-01-2006, 10:43
può succedere se spaventati di solito si rintanano nelle rocce ma se disorientati possono saltare fuori.....non c'e' molto da fare se non creare una rocciata con nascondigli e piccole grotte...

keronea
26-01-2006, 10:53
può succedere se spaventati di solito si rintanano nelle rocce ma se disorientati possono saltare fuori.....non c'e' molto da fare se non creare una rocciata con nascondigli e piccole grotte...

esatto è importante anche che non vi siano compagni che li infastidiscono ;-)

Andreè
26-01-2006, 11:38
succede........... ;-)

apollo01
26-01-2006, 15:40
Grazie a tutti!!!#25 Mi avete tranquillizzato... Fortuna che la prossima settimana mi arrivano le sponde per la vasca, così anche volendo non si riesce a saltare fuori #77 ... e a mettere le mani dentro!!!! #18
#28 #28 -28

Zenith
26-01-2006, 16:22
sponde?
Ma come sono fatte? non risultano un pò antiestetiche?

apollo01
26-01-2006, 20:40
Antiestetiche o no devo metterle perchè 1 cliente su 3 che passa di là ci infila il dito e mi chiede: ma è salata?? -05 CIoè, va bè che tanta gente l'acquario non ce là e quindi non lo conosce, ma quando vedi passare un Navarchus di 17cm ed un Diacanthus di 13 cm con 7 gamberetti che ti salutano dal letto di sabbia affianco all'anemone qualche dubbio dovresti levartelo, no?? #13 Le sponde sono in forex, come il rivestimento del mobile. Sono alte 30 cm e vengono applicate direttamente sul bordo della vasca. Tutto sommato stanno bene

SupeRGippO
26-01-2006, 22:09
fai benissimo a coprire con le sponde... se succede questo...
La gente e' ignorante...

IO litigai con una amica di mia madre che picchiava sul vetro tutte le volte...
Alla terza volta che l'ho beccata l'ho cacciata via di casa -04 -04