Visualizza la versione completa : Esperimento con Utricularia graminifolia
mattia12
25-03-2011, 02:54
Mi è venuto in mente una cosa che dovrebbe/potrebbe funzionare...se Utricularia graminifolia necessita di una forte illuminazione (in grado di arrivare fin sul fondo della vasca), se la mettessi ancorata ad un legno che arriva a metà colonna d'acqua potrebbe resistere/crescere/svilupparsi e far venir fouri una bella cosa?attendo delle considerazioni...ed è tutto in linea teorica.
Potresti migliorare la situazione, ma forse non abbastanza. Quando crescerà tenderà a tornare giù e si ripresenterà il problema della luce.
Inoltre questa pianta è molto delicata e cresce bene solo in condizioni ottimali (luce forte, co2, fertilizzante).
In generale se la luce è poca di piante piccole che crescono bene sul fondo ce ne sono ben poche (anubias nana, monosolenium, muschio di java) ed i pratini te li puoi proprio scordare.
mattia12
25-03-2011, 14:54
In generale se la luce è poca di piante piccole che crescono bene sul fondo ce ne sono ben poche (anubias nana, monosolenium, muschio di java) ed i pratini te li puoi proprio scordare.
e fin qua siamo d'accordo!!!!!ma però non sarebbe male come giardino pensile...
Dipende da quanti W/l hai. Sicuramente alzando la pianta questa riceverà più luce. Cerca di darle anche co2 e fertilizzante. Come ti dicevo hai scelto una pianta un po' delicata.
Aggiungerei che nn mi risulta sia una pianta epifita, necessita di substrato dove affondare le radici ed anche stolonifera.
mattia12
26-03-2011, 03:56
Aggiungerei che nn mi risulta sia una pianta epifita, necessita di substrato dove affondare le radici ed anche stolonifera.
ok perfetto...me la sono fatta passare l'idea...
mariocpz
26-03-2011, 16:30
nella maniera più assoluta!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |