Entra

Visualizza la versione completa : 50blu/50bianche?

4divpz
25-03-2011, 01:21
Ciao ragazzi, un giorno guardando dei documentari in tv sul mare e la barriera corallina in generale ho notato che il colore dell ambiente era molto blu#24
non prendetemi in giro ma io intendevo che in acquariologia viene spesso usata+ luce bianca che blu: tipo 30%blu 70%bianca.
Allora io mi dico come mai ai nostri occhi il mare è + blu oppure anche nei primi 2 metri l acqua è + azzurra?
Invece nei nostri acquari risulta + bianca?
A questo punto non conviene usare un parco luci in percentuale di un 50% blu e 50%bianco?
SE avessi una plafoniera da 6 neon io userei 2 blu forti 1 blu normale e 3 bianchi cosi da far sembrare l acquario + simile ad un mare reale.
Se ho detto cavolate(è può essere) scusate ma a me mi sono sembrate delle osservazioni interessanti.......... a voi esperti l arduo o facile compito di delucidarmi-28

vince84ge
25-03-2011, 09:38
ciao io da poco ho cambiato i neon 4 t 5 ne avevo ordinati 3 bianchi e uno blu quelli della ati 3 acquablu spezial e un blu plus
quando mi sono arrivari a casa ho notato l errore mi avevano mandato un attinico al posto di un bianco risultato avevo un blu plus un attinico e 2 bianchi avendo una luce giornaliera molto tendente al blù io ora non sò se è un caso ma da quando li ho messi le mie euphillye si sono rinvigorite in un modo assurdo ti ripeto magari è solo un caso ma per il momento io con questa gradazione di luce toccandomi le palle sino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema....
e cmq non credo ce ne siano visto che in america da tempo tendono ad usare più blu che bianco ciao

4divpz
25-03-2011, 11:46
Ottimo e grazie x esserti espresso e ora altre opinioni ragazzi

Abra
25-03-2011, 12:09
Quoto....nella mia con quasi tutti LPS 50% blu e 50% acquaspezial (quindi già con miscela di blu) e animali super in forma ;-)

4divpz
25-03-2011, 12:43
Visto che anche nel acquario le luci blu devono avere un valore pari alle bianche in modo da ricreare le condizioni + simili al mare.
Dai ancora opinioni .......... sono sempre gradite
Grazie Abra x l intervento

cerinaangelo
25-03-2011, 12:52
ciao,2pl da55w una bianca e una blu nessun problema e luce per me bellissima.

geribg
25-03-2011, 21:51
provate a mettere in mezzo anche una rosa, effeto stupendo