Entra

Visualizza la versione completa : miglior fertilizzante completo ???

luck_90
25-03-2011, 00:56
Ciao a tutti un pò di giorni fa stavo leggendo un post dove vi era indicato il igior fertiizzante liquido completo, ma non riesco piu a trovare quel post :( potreste darmi dei consigli?? ovvero qual'è il miglior fertilizzante liquido completo ?? grazie a tuttiiii -28-28-28-28

Wmilan
25-03-2011, 01:44
Non esiste un "fertilizzante" completo,esistono diverse linee di fertilizzazione,proposte da varie marche, ciascuna composta da varie forme di fertilizzante (liquido, pasticche ecc).
Se alludi al fertilizzante fai da te dove sei ti a scegliere la composizione del tuo fertilizzante, quello è in evidenza in prima pagina (Crypto)

luck_90
25-03-2011, 10:19
forse non mi sono spiegato bene, intendo dire un fertilizante liquido che non ha bisogno di altri integratori,

luck_90
25-03-2011, 10:30
trovato EasyLife Profito :)

balocco
25-03-2011, 10:51
forse non mi sono spiegato bene, intendo dire un fertilizante liquido che non ha bisogno di altri integratori,

Oltre al ProFito : fertilizer for aquarium plants

nella stessa linea ci sarebbero anche:

EasyCarbo : liquid carbon fertilizer
Potassium : potassium fertilizer
Ferro : for extra iron

ovvero integratori ;-)

luck_90
25-03-2011, 10:54

Oltre al ProFito : fertilizer for aquarium plants

nella stessa linea ci sarebbero anche:

EasyCarbo : liquid carbon fertilizer
Potassium : potassium fertilizer
Ferro : for extra iron

ovvero integratori ;-)

Grazie della precisione ;)

balocco
25-03-2011, 10:59
Niente ... cmq veramente interessante come prodotto, la linea completa risulterebbe molto economica. Unica pecca nn capisco se apporta anche Azzoto e Fosforo.
------------------------------------------------------------------------
No niente nitrati e fosfati #07

"Easy Life ProFito è un fertilizzante universale altamente concentrato a base di ferro, calcio, manganese e tante altre sostanze nutritive essenziali. Un concime ultracompleto che favorisce la crescita di piante sane e forti, polistabilizzato e privo di nitrati e fosfati. "

luck_90
25-03-2011, 11:47
Io ne ho sentito parlare in un altro post in maniera eccellente, con ottimi risultati. Tu pensi che in un acquario tipo il mio con : 3 speie di criptocornie, egeria, 2 specie di anubias, echino, bacopa ed un altra che non ricordo il nome puo bastare utilizzare solo EasyLife Profito senza gli altri integratori EasyCarbo, Potassium, Ferro ??

balocco
25-03-2011, 12:01
Io ne ho sentito parlare in un altro post in maniera eccellente, con ottimi risultati. Tu pensi che in un acquario tipo il mio con : 3 speie di criptocornie, egeria, 2 specie di anubias, echino, bacopa ed un altra che non ricordo il nome puo bastare utilizzare solo EasyLife Profito senza gli altri integratori EasyCarbo, Potassium, Ferro ??

Difficile a dirsi, se non hai una piantumazione eccessiva e non spingi con luce e co2 potrebbe anche bastare, i fosfati e nitrati te li forniscono gli animali. Puoi iniziare con il solo EasyLife e monitorare come reagiscono le piante. Tenendo conto che le criptocornie e le echino prediligono alimentarsi dalle radici e che l'anubia non ha particolari problemmi, ti basta tenere sotto controllo la bocopa e l'egeria ed intervenire di conseguenza.

luck_90
25-03-2011, 13:22
Grazie tantissimo, per le cripto ho messo parecchio fondo fertile perche gia sapevo che le avrei messe ;) grazie ancora dei tuoi consigli ;)

dado84
25-03-2011, 18:29
Io volevo comprare ieri il "Profito" ma su tutti i flaconcini rimasti dava come data di scadenza 05/2011 -28d# e così ho preferito non rischiare...
E pensate che la commessa mi ha pure detto che avrebbe dovuto essere la data di commercializzazine del prodotto così ho dovuta illuminarla sul fatto che siamo a fine marzo...
Mah... #07