PDA

Visualizza la versione completa : tabs per fondo non fertile

Wmilan
25-03-2011, 00:04
Ciao raga,
mi consigliate delle tabs che possano andar bene per piante che si nutrono dall'apparato radicolare da mettere nel mio ghiaietto?
Presi le Dennerle Starter Tabs, ma vedo che non è che sono proprio efficaci...
Ho piante per lo più semplici, Crypto, Echino, e ho voglia di metterne altre similari.

Posso mai comprare Crypto tabs, Echino tabs e pasticche dedicate a ogni tipo di pianta??
Ci sono delle tabs grossomodo universali che si possano adattare?

Wmilan
27-03-2011, 13:18
Guardando in giro ho visto le JBL sette sfere e le Dennerle Detpoint Nutriballs.
Andrebbe bene uno di questi prodotti per piante ad assorbimento prevalentemente radicolare?

Cerco un buon prodotto qualità/prezzo adatto a piante mediamente esigenti.
Un aiutino?

Swan ganz
05-04-2011, 22:15
Non conosco bene le marche da te citate perchè io utilizzo tetra,fai una proba e vedi quale ti soddisfa meglio.Ovviamente integra anche con una fertilizzazione liquida.
Hai la Co2?

Wmilan
05-04-2011, 22:23
Sì, una ventina di bolle al minuto.
Grazie per avermi risposto comunque, sei stato l'unico!

Patrizio123
06-04-2011, 12:44
Ciao raga,
mi consigliate delle tabs che possano andar bene per piante che si nutrono dall'apparato radicolare da mettere nel mio ghiaietto?
Presi le Dennerle Starter Tabs, ma vedo che non è che sono proprio efficaci...
Ho piante per lo più semplici, Crypto, Echino, e ho voglia di metterne altre similari.

Posso mai comprare Crypto tabs, Echino tabs e pasticche dedicate a ogni tipo di pianta??
Ci sono delle tabs grossomodo universali che si possano adattare?

Usi per caso un protocollo di fertilizzazione liquida?? Io uso il protocolla base della seachem e ovviamente mi affido alle pastiglie da fondo della medesima marca.

Wmilan
06-04-2011, 14:36
No in realtà dato che ho piante poco esigenti (Crypto, Echino, Anubias) e vorrei metterne di altre sempre non troppo esigenti, sto iniziando col Sera Florena e al massimo inegrare potassio col K2SO4 fai-da-me.
Cercavo però delle tabs che fossero "universali" per tutte le piante che si nutrono dall'apparato radicale.

Swan ganz
06-04-2011, 22:52
Be, se usi per ora prodotti sera come fertilizzanti, ti consiglio allora le tabs della stassa marca.
Sempre meglio utilizzare la stassa linea di prodotti.

Patrizio123
07-04-2011, 13:06
Be, se usi per ora prodotti sera come fertilizzanti, ti consiglio allora le tabs della stassa marca.
Sempre meglio utilizzare la stassa linea di prodotti.

Quoto...meglio affidarsi alla stessa marca.