Entra

Visualizza la versione completa : platy emergenza

giuse95
24-03-2011, 23:45
Ciao a tutti,scrivo in quanto mi sono accoro che una femmina di platy presenta escrescenze ovattate bianche (muffa?) sugli occhi e sulla coda, nella vasca sono presenti 2 danii zebrati che vedo spesso inseguire appunto il platy in questione,potrebbero esserci correlazioni con l'escrescenza?

in attesa di informazioni definite ho alzato la temperutara e memore di casi precedenti(non miei ma letti sul forum) ho sommistrato la quantità necessaria di sale non iodato.
Spero abbiate qualche informazione utile al mio caso.
Grazie in anticipo

crilù
25-03-2011, 01:35
Spero tu l'abbia separata. Non va alzata la temperatura ok invece per il sale. Riportala pian piano a quella normale per il pesce. Descritta così pare una micosi, se il sale non fa alcun effetto ti conviene comprare il DessaMor.
I valori della vasca?

eltiburon
25-03-2011, 02:47
Concordo pienamente con Crilù! Io farei anche un bagno breve, ma concentrato, in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 15 g/L per 45 minuti. E' molto utile contro le micosi. Puoi ripetere il bagnetto il giorno dopo. Intanto procurati il Dessamor.

Lorenzo56
25-03-2011, 09:57
Si direbbe una micosi. Fai dei bagni con sale come ha detto eltiburon: dovrebbe funzionare, altrimenti usa il dessamor. Se il tuo negozio ne è sprovvisto, lo puoi comprare QUI (http://www.aquariumline.com/catalog/aquarium-munster-dessamor-prodotto-farmaceutico-contro-infezioni-funghi-saprolegnia-achlya-pesci-ornamentali-infezioni-batteriche-concomitanti-p-7906.html).

giuse95
25-03-2011, 22:51
ok grazie 1000, ma il dessa non è pericoloso per i crostacei?

crilù
26-03-2011, 00:15
Infatti, li devi togliere comprese le lumache.