Visualizza la versione completa : calcare sul vetro
Ho appana aperto la mia vasca dopo 10 anni ,per cominciare a prepare la vasca alla nuova plafo.
Tolto il supporto superiore,ho trovato chiaramente il segno del livello di acqua,con conseguente calcare duro a togliersi -28d# .
Avete un consiglio o un prodotto da consigliarmi adatto per pulire il vetro???
Jalapeno
25-01-2006, 20:06
Acqua 3/4, aceto 1/4 e olio di gomito.
Provato con il raschietto? ;-)
Acqua 3/4, aceto 1/4 e olio di gomito.
Io farei anche 1/2 e 1/2...aiutandomi con il raschietto! :-D
Jalapeno
25-01-2006, 20:18
Con il raschietto s rischia sempre di rigare il vetro, bagna la traccia di calcare con la soluzione acqua/aceto lascia agire per 5-10 minuti e poi con una spugna nuova o un panno pulito passaci sopra.
Con il raschietto s rischia sempre di rigare il vetro, bagna la traccia di calcare con la soluzione acqua/aceto lascia agire per 5-10 minuti e poi con una spugna nuova o un panno pulito passaci sopra.
Se non è esperto hai ragione...io ormai uso il taglierino #19 #19
Jalapeno
25-01-2006, 20:31
Taglierino, raschietto il concetto è identico, si usa un metallo contro il vetro, può essere che prima o poi scappa la mano e si riga. Ma per cosa lo usi il taglierino?
Lo uso di piatto per togliere il calcare dal vetro.
Jalapeno
25-01-2006, 20:43
Ma quanto calcare ti si forma in vasca? :-D :-D :-D
Bellà lì! Mi serviva proprio qst consiglio!
Cmq se si usasse la lametta da barba? dovrebbe essere sufficiente flessibile da non graffiare...
Io non ho mai usato la lametta....strofinare con una spugna rigida antigraffio è
meno pericoloso .
Jalapeno
25-01-2006, 21:54
Quoto deniro
Usate Ph minus della sera...io l'ho comprato solo per disincrostare...ottimo!!!
roby&deb
25-01-2006, 22:38
un po' di pubblicita': io uso quelle della vileda e sono una figata (ma ci tolgo solo le alghette dai vetri...)
Jalapeno
25-01-2006, 22:39
E' vero funziona benissimo ma se vuoi un acido (ph 2-4?) a prezzo stracciato la prossima volta taglia un limone a metà e passalo sul calcare e poi dimmi. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |