Entra

Visualizza la versione completa : ...e se dovessi assentarmi per un mese???

iapo
24-03-2011, 23:37
....io e mia moglie stiamo adottando un bimbo/a in CIna.
Tra l'altro questa è la nostra seconda adozione.
MEettiamo il caso che a breve ci chiamano e dobbiamo partire improvvisamente e restare nel paese per un mese.
Come si risolve il problema acquario?
PRemesso che non ho nessuno a cui affidarlo in famiglia....devo rassegnarmi a parcheggiare gli animali (tutti?) da qualche amico volenteroso fino al mio rientro e la vasca???
Può continuare a vivere anche vuoto o devo smantellare tutto???
Aiutatemi perchè abbiamo la sensazione che stanno per chiamarci e non vorrei perdere il mio nanoreef....

pirataj
24-03-2011, 23:43
Secondo me ti tocca parcheggiare il tutto soprattutto se per un tempo indeterminato.

iapo
25-03-2011, 00:06
..quindi tu dici di fare un spegnimento totale anche della vasca per poi ripartire da zero???
La vasca non si può mantenere in vita in attesa del ritorno degli ospiti???

pirataj
25-03-2011, 00:16
potresti pure lasciare acceso pompe e riscaldatore ed illuminazione con le rocce vive e mettere una grossa tanica di acqua d'osmosi con un osmoregolatore e sperare che fili tutto liscio fino al tuo ritorno, ma gli animali io li trasferirei

Giordano Lucchetti
25-03-2011, 08:19
Tra l'altro questa è la nostra seconda adozione.

Bravissimi, complimenti.

Vutix
25-03-2011, 08:36
Mah....nom hai almeno un vicino che ti possa controllare se salta la corrente? Se metti una mangiatoia automatica e la testi per qualche giorno non dovresti avere problemi....complimenti per le adozioni!!!!!

giangi1970
25-03-2011, 09:18
Iapo....Aldila' dei vivissimi e migliori complimenti per l'adozione(so' cosa hai passato perche' lo hanno fatto anche dei miei amici...e io non ce l'avrei fatta)......#25#25#25

Io metterei un post in reefcaffe'.....in romagna di acquariofili ce ne sono parecchi e vedrai che uno che ti guarda la vasca in tua assenza,soprattutto per un casi nobile motivo,lo trovi di sicuro.....
Fidati.....;-)

buddha
25-03-2011, 09:18
Se hai un Cell nokia su fai da te ci sono spiegazioni su come farti mandare sms on caso di mancata corrente... Dopodiché ti servirà qualcuno (un negoziante al limite) che Almeno una volta la settimana te lo guardi..
Ot. Vutix che fai passi o hai cambiato idea?

iapo
25-03-2011, 09:35
...si ma senza cambi d'acqua per un mese si riduce una latrina....è un nanoreef eh!
Ciò le tubastree da allattare.......:-(

LukeLuke
25-03-2011, 13:01
un negoziante che istruisci e paghi per manutenerti la vasca ?

IVANO
25-03-2011, 14:16
Qui a Torino, almeno tra alcuni amici fidati, ci si da le chiavi di casa.......io spesso gestisco quelli di Gerry o di bigjim, anni fa quello di Nepez...e loro i miei.....certo, devono essere persone fidate e magari passare ogni 2 gg..........ma qui sul forum è pieno di brave persone......

buddha
25-03-2011, 14:20
Ivano prima o poi ti toccherà anche la mia.. Tra l'altro sarebbe
Comodo sapere un po' di date di vacanze ..

IVANO
25-03-2011, 14:21
io sono in vacanza tutto l'anno tranne che agosto dove lavoro...quindi non contare su di me.......:-D:-D:-D:-D

buddha
25-03-2011, 14:23
In effetti come me.. E' una settimana che sto a casa con la figlia malata.. Sono distrutto .. Voglio tornare a lavoro..

DiBa
25-03-2011, 14:28
Si effettiamente l'unica e' affidarlo a qualcuno. Anche un amico o parente. Gli spieghi come fare e gli dai i compiti minimi come cibo e cambiare l'acqua