Entra

Visualizza la versione completa : il mio acquario e i miei pesci.....consigli

fashionfish
25-01-2006, 19:57
ragazzi cerco consigli ed aiuti

ho un acquario di 80 litri valori alla norma ho i seguenti pesci:

2 cory,4 guppy(1 m 3 f),2 platy(1m 1f),2 portaspada(1m 1 f),vorrei sapere da voi se questi accoppiamenti vanno bene ,se posso mettere ancora piu pesci e quali,grazie mille.

Jalapeno
25-01-2006, 20:15
I cori sono pochi in 2 almeno 4-5 della stessa specie (per non sovraccaricare troppo il filtro ti consiglio di sfoltire il gruppo dei poecilidi), per platy e portaspada sarebbe meglio 1m e 2f ma poi diventerebbe troppo affollato. Considera che fra "poco" avrai la vasca piena di avannotti che non saprai più dove mettere, pensaci bene prima di aggiungere altri pesci

fashionfish
25-01-2006, 20:21
scusa ma i platy e i portaspada non sono poecilidi??scusate l ignoranza :-) ,altre specie di pesci nn possono convivere cn i pesci che ho in acquario?? #24

Jalapeno
25-01-2006, 20:24
Si sono poecilidi #36# forse mi sono spiegato male? In genere con i poecilidi ci stanno solo i poecilidi (causa ph basico). Mettere i cory è un pò un'azzardo se non si conosce la specie esatta, infatti solo alcune specie di cory tollerano ph cosi alti.

fashionfish
25-01-2006, 20:26
ok grazie

fashionfish
25-01-2006, 20:38
cosa mi dici invece dei balloon?potrei prendere una coppia?oppure megli di no dato che gia ho un bel po di pesci nel mio acquario.un ultima cosa i CARIDINA cosa mi dici?PER Black molly E PER I VELIFERA NN SO se si chiamano cosi,puoi darmi notizie?grazie mille ,scusami ma sono alle prime armi :-(

Jalapeno
25-01-2006, 20:54
Le velifere vogliono ampi spazi per nuotare e non sono piccine 10cm meglio lasciarle perdere. I molly ballon sono una particolare selezione dei black molly. Le caridine japoniche sono ottime come spazzini, manghi alghe, necrofagi tutto fare. Se ti piacciono in 80 litri mettine 10 togliento i 2 cory(che non sono pulitori da fondo) e scambiandoli col negoziante per prenderti altri pesci, meglio se sistemi i rapporti maschi/femmine di platy e portaspada o ti pigli altri poecilidi, fermorestando che devi tenere conto che i poecilidi si riproducono molto.

Mel
25-01-2006, 22:07
quoto tutto quello che ha detto balakar.

Se non hai voglia di prendere le caridine e vuoi aggiungere un paio di cory, prendili della stessa razza.
La razza di cory più robusta (almeno così ho letto fin'ora) sono i paleatus:

http://www.planetcatfish.com/images/full/callichthyidae/corydoras/paleatus/1.jpg

Se ne hai di una razza diversa potresti considerare di scambiarli con altri di questa razza.

Mel
25-01-2006, 22:15
Scusate il link prima non va se indirizzato da un'altra pagina. Ma se clickate sulla barra dell'indirizzo e (senza cambiarlo) premete invio l'immagine compare.