Visualizza la versione completa : il mio acquario e i miei pesci.....consigli
fashionfish
25-01-2006, 19:57
ragazzi cerco consigli ed aiuti
ho un acquario di 80 litri valori alla norma ho i seguenti pesci:
2 cory,4 guppy(1 m 3 f),2 platy(1m 1f),2 portaspada(1m 1 f),vorrei sapere da voi se questi accoppiamenti vanno bene ,se posso mettere ancora piu pesci e quali,grazie mille.
Jalapeno
25-01-2006, 20:15
I cori sono pochi in 2 almeno 4-5 della stessa specie (per non sovraccaricare troppo il filtro ti consiglio di sfoltire il gruppo dei poecilidi), per platy e portaspada sarebbe meglio 1m e 2f ma poi diventerebbe troppo affollato. Considera che fra "poco" avrai la vasca piena di avannotti che non saprai più dove mettere, pensaci bene prima di aggiungere altri pesci
fashionfish
25-01-2006, 20:21
scusa ma i platy e i portaspada non sono poecilidi??scusate l ignoranza :-) ,altre specie di pesci nn possono convivere cn i pesci che ho in acquario?? #24
Jalapeno
25-01-2006, 20:24
Si sono poecilidi #36# forse mi sono spiegato male? In genere con i poecilidi ci stanno solo i poecilidi (causa ph basico). Mettere i cory è un pò un'azzardo se non si conosce la specie esatta, infatti solo alcune specie di cory tollerano ph cosi alti.
fashionfish
25-01-2006, 20:26
ok grazie
fashionfish
25-01-2006, 20:38
cosa mi dici invece dei balloon?potrei prendere una coppia?oppure megli di no dato che gia ho un bel po di pesci nel mio acquario.un ultima cosa i CARIDINA cosa mi dici?PER Black molly E PER I VELIFERA NN SO se si chiamano cosi,puoi darmi notizie?grazie mille ,scusami ma sono alle prime armi :-(
Jalapeno
25-01-2006, 20:54
Le velifere vogliono ampi spazi per nuotare e non sono piccine 10cm meglio lasciarle perdere. I molly ballon sono una particolare selezione dei black molly. Le caridine japoniche sono ottime come spazzini, manghi alghe, necrofagi tutto fare. Se ti piacciono in 80 litri mettine 10 togliento i 2 cory(che non sono pulitori da fondo) e scambiandoli col negoziante per prenderti altri pesci, meglio se sistemi i rapporti maschi/femmine di platy e portaspada o ti pigli altri poecilidi, fermorestando che devi tenere conto che i poecilidi si riproducono molto.
quoto tutto quello che ha detto balakar.
Se non hai voglia di prendere le caridine e vuoi aggiungere un paio di cory, prendili della stessa razza.
La razza di cory più robusta (almeno così ho letto fin'ora) sono i paleatus:
http://www.planetcatfish.com/images/full/callichthyidae/corydoras/paleatus/1.jpg
Se ne hai di una razza diversa potresti considerare di scambiarli con altri di questa razza.
Scusate il link prima non va se indirizzato da un'altra pagina. Ma se clickate sulla barra dell'indirizzo e (senza cambiarlo) premete invio l'immagine compare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |