Entra

Visualizza la versione completa : longevità

ale 66
24-03-2011, 21:21
quanto vivono i pesci ? gupy,discus,betta,cardinali,neon,platy,coridoras,e cc... grazie

Lacym
24-03-2011, 21:25
e cosè un telegramma ? :-D
hanno messo un costo ad ogni lettera scritta ? :-D

valori acqua normali ok.. spiega.. no2?no3?
piante presenti ?
illuminazione ?
litri?

Agro
24-03-2011, 21:26
Qui non esistono valori normali, descrivi il tuo acquario, pesci, luci, analisi.
e dai un occhiata qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104146&langid=1

maremotus
25-03-2011, 11:52
neritine

bettina s.
25-03-2011, 11:58
neritine
a domanda telegrafica, risposta ancora più stringata...:-))
Meglio prima indagare sulle cause .

ale 66 un esordio così avremmo potuto lasciartelo passare solo se il tuo profilo fosse molto, ma molto ben dettagliato.:-))

Colgo l'occasione per riesumare la crociata di Giak:
Neo iscritti: compilate il profilo con i dati dettagliati della vostra vasca principale.
Per tutti: abituiamoci a controllarlo sempre per evitare domande inutili, a meno che certi valori o condizioni non ci paiano strani cosa di cui si può chiedere conferma.

ale 66
26-03-2011, 21:27
io ho appena iniziato ma voi che ne sapete molto più di mè sapreste dirmi quanto sono longevi i nostri amici tipo corridoras gupy, discus, cardinali, neon, betta ,platy ecc.. grazie

Agro
26-03-2011, 22:03
Evita di cambiare le domande come hai fatto altrimenti chi legge non capisce niente.

silvia c
26-03-2011, 22:58
Per i neon ti posso dire che di un gruppo di 10 comprati come primi ospiti della mia vasca e inseriti a gruppi di 3 a distanza di due giorni,l 'uno dall'altro gruppo adesso me ne sono rimasti solo due. Il primo decesso l'ho avuto dopo un mese dall'inserimento, poi tutto bene per quasi un anno quando ne sono morti alcuni e così via, fino agli ultimi due vecchietti.Stanno li praticamente da un mese dopo l'avvio. Non so perchè siano così longevi rispetto agli altri che avevo,fatto stà che viaggiano allegramente da due anni abbondanti se non ricordo male. Gli otocinclus sono gli stessi 4 dall'avvio. Uno ha subito dei trattamenti a causa di strani sintomi che però lo hanna lasciato indenne.
Poi c'è il "Gianni" un ancistrus che ho da circa 5 anni e che ne a subite di tutti i colori. Poretto è stato perfino in boccia.

Fai questa domanda per conoscere quale siano le specie più longeve prima di acquistare?
Personalmente penso che la longevità sia data da tanti fattori uno del quali quando si è inesperti (ma anche quando qualcosina cominci a capire) il famoso fattore "C--O". Ciao

Dimenticavo. La pazienza, tanta, tanta, di più di quella che stai pensando tu. Segui le guide ti aiuteranno ad evitare errori grossolani.

mariano1985
27-03-2011, 00:16
La longevità dipende anche della condizioni ambientali, ad esempio la temperatura.

A temperatura più alta spesso corrisponde una vita più corta.
Alzando la temperatura aumenta il metabolismo, il pesce cresce più rapidamente, ma vive meno. Avviene la stessa cosa anche con i gasteropodi

bettina s.
27-03-2011, 14:41
La longevità cambia da specie a specie. Betta e poecilidi un paio d'anni, corydoras, ancistrus superano tranquillamente i 10 anni; scalari, discus sette - otto anni; neon cardinali cinque - sei anni
Questo in linea di massima, in vasche con i valori per loro ottimali e cambi d'acqua regolari.