Entra

Visualizza la versione completa : aiuto x rocce vive

davy180
24-03-2011, 19:38
Ciao ragazzi! -28

Allora, tra poco dovrò traslocare e passerò ad una vasca un pochino più grande.
Di conseguenza aumenterò il volume delle rocce.

Un mio amico smonta e mi darebbe delle rocce vive (30 kg più o meno) di buona qualità.

Solo che io traslocherò non prima di due o tre mesi.
Lui smonta adesso.

Se le prendo come posso tenerle al meglio per un paio di mesi? Nella vasca che ho ora non mi ci vanno e non le metterei.
Pensavo ad un vascone con acqua a 24°C, sale e pompa di movimento (anche piccola)
Lo schiumatoio serve?
La luce?

Aiutatemi...... ;-)

Nessuno
24-03-2011, 20:54
Ciao,
prendi un contenitore tipo catino da bucato o simile, tieni in movimento l'acqua, la temperatura va a migliorare quindi potresti trascurare questo elemento.
se riesci filtra il tutto in qualche modo, tipo filtro a colonna del dolce, sul sito AP ce ne sono alcuni...
se il movimento non è ottimale metti aertaori in angoli, ecc.

poi tutto dipende dalla bontà e dagli organismi che ritrovi sulle rocce...
N.

Maurizio Senia (Mauri)
24-03-2011, 22:18
Contenitore forte Movimento e Skimmer, al buio completo........

davy180
25-03-2011, 19:50
Perfetto, quindi farò in questo modo.
Tra l'altro tenerle al buio completo due mesi in teoria farebbe morire anche eventuali organismi indesiderati, ed anche tanti altri buoni chiaramente.... però.....

Dovrei cambiare anche l'acqua ogni tanto oltre chiaramente a rabboccare quella evaporata?

tommaso83
25-03-2011, 23:05
Se c'è lo skimmer il cambio acqua non serve.. Il rabbocco invece sì.. ti segni il livello e lo mantieni costante..

GROSTIK
25-03-2011, 23:18
occhio che il contenitore sia idoneo all'uso alimentare non usare un bidone qualsiasi ;-)