PDA

Visualizza la versione completa : Acquario piccolo per partire a 25,00€...pareri??

Sundek88
24-03-2011, 18:02
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Mattia di Ravenna, nuovo iscritto a questo forum...!

La passione per l'acqua e i pesci mi sta spingendo ad iniziare il mio primo acquario ma non essendo per niente affatto un esperto, vorrei partire col piede giusto e non fare il passo più lungo della gamba...

Leggendo tra i vari annunci di usato ho trovato questo: http://www.misterpoint.it/aquarium-systems-aquarium-systems-mirabello-mir30-p-620.html

Acquario di circa 30 litri che sembrerebbe perfetto per me!

Soprattutto perchè l'ho trovato usato a 25,00€...secondo voi ha qualche difetto occulto per costare così poco o effettivamente ci può stare?
Avrei l'occasione anche di prendere una vasca da un amico di 60 litri, ma nel caso volesse ripartire sarei costretto a ridargliela, quindi vorrei partire con qualcosa di mio in piccolo.

Grazie mille a tutti e buona serata :-)

4Angel
24-03-2011, 18:29
Ciao Mattia, benvenuto... ...secondo me butteresti 25€, è una vasca troppo piccola per qualsiasi pesce. Se fai un giro sul mercatino o su ebay vedrai che ne trovi di più grandi forse anche gratis, se te le vai a prendere. Per quanto potrebbe sembrare assurdo gli acquari più grandi sono e meno problemi danno, e in 30 litri comunque potresti mettere, secondo me, solo qualche caridina.

Sundek88
24-03-2011, 18:36
Eh infatti, hai ragione... E' che il prezzo mi sembrava buono per iniziare... adesso seguo il consiglio e dò un'occhiata al mercatino.

PS: mio padre è un artigiano e oggi ci era balenata l'idea di costruirci da noi la vasca coi nostri vetri.... Facendo così risparmiamo sulla vasca ma poi andando a fare un giro ho visto i costi di filtri/luci/ecc ecc.... Ho pensato quindi che in questa, essendoci tutto, sarei stato a posto con 25€...

Vado a far un giro nel mercatino...nel frattempo che pensi della vasca autocostruita?

4Angel
24-03-2011, 19:14
Se hai bisogno di misure particolari è ottima, altrimenti con quelle costruite in serie spendi sicuramente meno...

Sundek88
24-03-2011, 19:25
Risparmieremo per quanto riguarda la vasca/vetri...ma a guardare in giro ora mi sa che spenderei un botto lo stesso con filtri e accessori da comprare a parte...

Purtroppo nel mercatino non ho trovato niente riguardo a vasche da 50/60lt :-(