Visualizza la versione completa : Nuovi ospiti dopo cura ICTIO
Ho finito la cura per l'ictio con Faunamor, i pesci stanno bene, domani cambio 30% di acqua e inizio a ridurre la temperatura gradualmente.
Tra quanto tempo potrò inserire nuovi pesci nell'acquario? E delle Caridine?
Io aspetterei ancora un po', almeno una settimana e quelli che compri prima di metterli in vasca ricordati di quarantenarli.
Lorenzo56
25-03-2011, 13:28
Aspetta ancora. Fai un regolare cambio d'acqua e sifona benissimo il fondo: i tuoi pesci colpiti ora sono immuni, ma non è detto che lo siano i nuovi ospiti. Viceversa i futuri inquilini potrebbero portare qualche nuova malattia in acquario: quarantenali i vasche separate per almeno una settimana.
.... i tuoi pesci colpiti ora sono immuni.... .
Non è affatto così, non sono "vaccinati" possono tranquillamente riprendersi i parassiti.
Ho letto che dopo l'ictio i pesci rimangono immuni per un breve periodo poi possono riprenderlo.
Comunque per nuovi pesci aspetto, devo solo rimettere a posto le neritine che ho allontanato dall'acquario in cura e inserire delle caridine.
Scusa ma dove l'hai letta questa cosa?
Sulla scheda dell' Ittio in questo forum
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63334
Allora rileggi bene...nella prima pagina verso il fondo c'è un utente che pone il tuo stesso quesito e la relativa risposta....Ciao :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |