beeman
24-03-2011, 13:01
Mi hanno dato una plafo che porta 4 lampade attacco E27 che però non mi convincono molto.
L'acquario è un 30 lt.
Le lampade attuali sono:
- Haquos ICEWHITE 24W a 12000 °K (vorrei tenerla);
- Wave Tropical River 13W a 7000°K (vorrei sostituirla perchè per me è per il dolce);
- Sylvania Mini-Linx Fast-Start 23W / 860 (anche questa la sostituire, visto che mi sembra sia a 6000 °K);
- Hasse SUPER LIGHT Rhos HW-2U da 15 W che penso sia a 10000°K (non c'è scritto nient'altro).
Ora, siccome è importante anche lo spettro oltre alla temperatura, vi chiedo se potete aiutarmi su che lampade metterci, magari anche la marca e dove si possono trovare a buon mercato.
Io starei su lampade da 20 w in su visto che ho anche un paio di acropore.
L'acquario è un 30 lt.
Le lampade attuali sono:
- Haquos ICEWHITE 24W a 12000 °K (vorrei tenerla);
- Wave Tropical River 13W a 7000°K (vorrei sostituirla perchè per me è per il dolce);
- Sylvania Mini-Linx Fast-Start 23W / 860 (anche questa la sostituire, visto che mi sembra sia a 6000 °K);
- Hasse SUPER LIGHT Rhos HW-2U da 15 W che penso sia a 10000°K (non c'è scritto nient'altro).
Ora, siccome è importante anche lo spettro oltre alla temperatura, vi chiedo se potete aiutarmi su che lampade metterci, magari anche la marca e dove si possono trovare a buon mercato.
Io starei su lampade da 20 w in su visto che ho anche un paio di acropore.