Visualizza la versione completa : nitriti alti
er_murena
24-03-2011, 12:21
finito l'allestimento del mio rio180 (ricordate il topic?) per 2/3 settimane circa ho avuto i valori perfetti
ora i nitriti si sono alzati, l'acqua è limpida e i pesci sembran tranquilli ma li ho comunque tolti
potrebbe essere colpa del troppo cibo (l'ho aumentato, non so come mai ma ho avuto come la fissa che fosse poco)?
come mai i pesci non hanno, almeno in apparenza, i soliti problemi? insomma non vengono a galla a respirare
grazie
CapitanoNemo
24-03-2011, 12:28
finito l'allestimento del mio rio180 (ricordate il topic?) per 2/3 settimane circa ho avuto i valori perfetti
ora i nitriti si sono alzati, l'acqua è limpida e i pesci sembran tranquilli ma li ho comunque tolti
potrebbe essere colpa del troppo cibo (l'ho aumentato, non so come mai ma ho avuto come la fissa che fosse poco)?
come mai i pesci non hanno, almeno in apparenza, i soliti problemi? insomma non vengono a galla a respirare
grazie
Scusa la domanda ma non avevo letto il tuo topic passato. Quando hai iniziato la maturazione dell'acquario? e dopo quanto hai messo i pesci?
maremotus
24-03-2011, 12:29
tu sei di milano giusto?
come mai non dai segni apparenti del fatto che l'aria è inquinata?
magari ti schiattano di colpo....
speriamo di no
ma la vasca aveva superato il picco dei nitriti?
er_murena
24-03-2011, 12:37
tu sei di milano giusto?
speriamo di no
sì, l'aveva superato, erano a 0 e ci son rimasti per un po'
la maturazione dell'acquario è durata più di 3 settimane
posso dire 2 cose
1) avevo come l'impressione che la poma spingesse meno di quella del 125, l'ho portata in 2 negozi e han detto che funziona bene
2) ultimamente ho dato molto cibo
l'aria di milano che c'entra? sarebbero inquinati anche gli altri acquari, no?
grazie
maremotus
24-03-2011, 12:43
era una battuta
non è detto che se l'acquario è con NO3 alti tu veda immediatamente i sintomi di sofferenza da parte dei pesci
magari li vedi dopo un pò o quando è troppo tardi
allo stesso modo l'aria inquinata delle nostre cità non provoca a tutti una pleurite fulminante
eppure ci fa male anche se non abbiamo sintomi evidenti
CapitanoNemo
24-03-2011, 12:46
tu sei di milano giusto?
speriamo di no
sì, l'aveva superato, erano a 0 e ci son rimasti per un po'
la maturazione dell'acquario è durata più di 3 settimane
posso dire 2 cose
1) avevo come l'impressione che la poma spingesse meno di quella del 125, l'ho portata in 2 negozi e han detto che funziona bene
2) ultimamente ho dato molto cibo
l'aria di milano che c'entra? sarebbero inquinati anche gli altri acquari, no?
grazie
Da quanti litri è l'acquario? che pesci hai? che piante?
Come mai dici di aver dato troppo cibo?
Scusa se faccio solo domande ma è per poter avere sia io che gli altri la possibilità di dare una risposta più esatta #36#
er_murena
24-03-2011, 12:46
era una battuta
non è detto che se l'acquario è con NO3 alti tu veda immediatamente i sintomi di sofferenza da parte dei pesci
allo stesso modo l'aria inquinata delle nostre cità non provoca a tutti una pleurite fulminante
sì avevo capito della battuta ma che mi conviene fare?
dare meno cibo, mi pare evidente, poi?
a milano la gente arriva comunque a 80 anni, non vorrei che invece i pesci mi morissero domani (comunque per ora li ho tolti, non è una soluzione)
garzie
------------------------------------------------------------------------
Scusa se faccio solo domande ma è per poter avere sia io che gli altri la possibilità di dare una risposta più esatta #36#
180 litri
6 corydoras
3 invisibili (Kryptopterus)
1 combattente
1 farlowella
delle piante non ne ho idea
dico di aver dato troppo cibo perchè, rispetto a quanto ne do di solito, l'ho raddoppiato circa, mi sembrava di essere troppo "tirato"
CapitanoNemo
24-03-2011, 12:57
era una battuta
sì avevo capito della battuta ma che mi conviene fare?
dare meno cibo, mi pare evidente, poi?
a milano la gente arriva comunque a 80 anni, non vorrei che invece i pesci mi morissero domani (comunque per ora li ho tolti, non è una soluzione)
garzie
------------------------------------------------------------------------
180 litri
6 corydoras
3 invisibili (Kryptopterus)
1 combattente
1 farlowella
delle piante non ne ho idea
dico di aver dato troppo cibo perchè, rispetto a quanto ne do di solito, l'ho raddoppiato circa, mi sembrava di essere troppo "tirato"
Con i pesci, da quanto ho imparato, meglio essere un pochino tirati piuttosto che abbondare, tanto cmq vivono lo stesso, anzi, come molti faccio anche digiunare la domenica :)
La cosa che mi viene in mente cmq è abbassarne la concentrazione, facendo dei cambi anche giornalieri con acqua nuova, però per la quantità lascio dire ad altri!
maremotus
24-03-2011, 12:59
80a milano 100 a cortina......
test a striscette o a reagenti
alti quanto?
concordo con capitanonemo
er_murena
24-03-2011, 13:03
Con i pesci, da quanto ho imparato, meglio essere un pochino tirati piuttosto che abbondare, tanto cmq vivono lo stesso, anzi, come molti faccio anche digiunare la domenica :)
La cosa che mi viene in mente cmq è abbassarne la concentrazione, facendo dei cambi anche giornalieri con acqua nuova, però per la quantità lascio dire ad altri!
ok dai, provo i cambi e una dieta un po' strettina, non so come mai mi sia venuta questa fissa di dare tanto cibo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |