pinoelaura
24-03-2011, 10:57
ciao a tutti ho un problema e avrei assoluto bisogno di un consiglio: osservando il mio 400l per discus mi sono accorta nell'ultimo periodo che c'è qualcosa che non va, i pesci sembrano svogliati si muovono poco....insomma l'equilibrio che ero riuscita a costruire non c'è piu, ho passato tante notti a pensarci su, ho osservato il mio acquario e dopo vari tentativi e ipotesi mi sono accorta che la mia pompa eheim 1260 ha una portata molto rallentata rispetto a un anno fa. La suddetta pompa ha un anno di vita si trova sotto la vasca a non piu di 1,20 mt e l'acqua in uscita prima di rientrare in vasca passa attraverso uno sterilizzatore uv, dipendera da quello che è l'unica cosa che non smonto mai e magari è sporco ho pensato e stamattina ho smontato pure quello e attaccato la pompa direttamente al tubo di risalita. Ora l'acqua esca dalla poma e va direttamente in vasca percorrendo un tubo semplicissimo e lineare, speravo di vedere aumentare notevolmente la portata invece no, non dipende da questo.
Io pulisco la pompa regolarmente smontando l'alberello in ceramica e utilizzando lo scovolino per la parte interna.....secondo voi da cosa potrebbe dipendere? C'è qualche pezzo di ricambio che potrei sostiuire? Non so cosa pensare.......non voglio vedere ancora i miei discus stare male.....mi aiutate a capire?
Io pulisco la pompa regolarmente smontando l'alberello in ceramica e utilizzando lo scovolino per la parte interna.....secondo voi da cosa potrebbe dipendere? C'è qualche pezzo di ricambio che potrei sostiuire? Non so cosa pensare.......non voglio vedere ancora i miei discus stare male.....mi aiutate a capire?