marcox1
23-03-2011, 21:44
Salve a tutti!
Come da titolo ho un acquario 105X45x60 con impianto co2 e fondo sera floredepot e oliver knott.Fertilizzo con prodotti kent.
Le mie piante sono:
1:alternanthera sessilis
2:hygrophila pinnatifida
3:anubias nana
4:ceratopteris siliquosa
5:mayaca fluvatilis
6:microsorlum pteopus "windelov"
7:cabomba acquatica
8:egeria canadensis
9:rotala indica
10:anubias barteri
e l'ultima che non ricordo il nome.
Allora in questo momento ho una plafoniera arcadia serie 3 (deriva dal mio vecchio marino) e l'ho modificata per avere un totale di 4 neon t8 due da 38w e due da 30w, i due neon da 38w sono senza riflettore. In questo momento tutti i neon sono da 6500K. Ora poichè a me la luce sembra pochina vorrei sapere se comprando due hqi da 6500k posso utilizzare anche soltanto quelle. Magari se la luce diventa troppa ho la possibilità di alzare la plafoniera.
Grazie a tutti!
Come da titolo ho un acquario 105X45x60 con impianto co2 e fondo sera floredepot e oliver knott.Fertilizzo con prodotti kent.
Le mie piante sono:
1:alternanthera sessilis
2:hygrophila pinnatifida
3:anubias nana
4:ceratopteris siliquosa
5:mayaca fluvatilis
6:microsorlum pteopus "windelov"
7:cabomba acquatica
8:egeria canadensis
9:rotala indica
10:anubias barteri
e l'ultima che non ricordo il nome.
Allora in questo momento ho una plafoniera arcadia serie 3 (deriva dal mio vecchio marino) e l'ho modificata per avere un totale di 4 neon t8 due da 38w e due da 30w, i due neon da 38w sono senza riflettore. In questo momento tutti i neon sono da 6500K. Ora poichè a me la luce sembra pochina vorrei sapere se comprando due hqi da 6500k posso utilizzare anche soltanto quelle. Magari se la luce diventa troppa ho la possibilità di alzare la plafoniera.
Grazie a tutti!