Visualizza la versione completa : ....Setup nuova vasca.......
Vi pre-annuncio che ho appena ordinato la nuova vasca.....passo dalla mia 80*70*60 ad una 120*55*55 in modo da tornare sulla vasca lunga visto che il "cubo" non mi ha entusiasmato.....la gestione attuale, per chi non lo sapesse, è un berlinese puro con skimmer , movimento e illuminazione.... attualmente in vasca ospito solo LPS e un paio di molli , piu un bel po di pesciozzi.
Illuminazione affidata ad una ATI 4*54W T5 a cui aggiungerò un paio di barre led Royal Blu, io arrivando da sempre con il lumenarc 250W non saprei che tubi montare, quindi chiedo aiuto a voi....che T5 ordino??
Per il resto la tecnica rimane quella che ho, quindi Aquatronica, reattore di calcio Shuran jetstream, Wavemaker 4 con Koralia ( ho 2 Koralia 7 elettroniche ), skimmer Lgm800 , letto fluido e pompa di risalita Eheim Compact Plus 2000....le mie solite dosometriche Grotech Tech III .........
.........ecco, altra modifica, nessun pozzetto ma scarichi Xaqua........voglio una vasca libera da pozzetti....Cosa ne pensate??
Ciao Ivano, bella lì, solo un appunto secondo me 4 T5 sono pochi devi salire almeno a 8 tubi, ma è una mia considerazione. ;-)
Darkclown
23-03-2011, 21:44
io la farei larga 60 =)
ALGRANATI
23-03-2011, 22:03
Ivà......ti avviso subito che quando la monti....veniamo a pranzo da te .:-))
Ivà......ti avviso subito che quando la monti....veniamo a pranzo da te .:-))
Teo, ti aspetto.......vi spetto tutti........
Darkclown, ho il supporto già pannellato, fatto a regola d'arte, 120*55 quindi le misure sono obbligatorie....
Fipenso, Filippo, per adesso avendo solo LPS e un paio di molli bastano...poi sarò sempre in tempo a cambiarla...cambiare plafo, oltre ai soldi, è semplice......
ALGRANATI
23-03-2011, 23:38
guarda che veniamo sul serio.
guarda che veniamo sul serio.
Sembra quasi una minaccia......:-D
Comunque ti dirò la data precisa, appena arriva la vasca........cosi vediamo cosa possiamo fare........
Visto che monti led blu royal metterei t5 bianchi per lo più .. Almeno 3 su 4 e il 4 magari un Fuji purple..
Da quanto sono le barre led? Ooooh a pranzo ci vengo anche io!!!
Le barre led devo ancora prendere, devo decidere cosa montare.........
Per il pranzo siamo al completo con Algranati, cioè io e lui, tu non immagini quanto mangia...e poi ho già la ricetta pronta........Bollito alla Piemontese.......
Beh.. Ma io mangio come un uccellino..non li avevi già i led?
.non li avevi già i led?
Si, 8 barre da 60 cm (gia date via)...adesso ne prenderò solo un paio di 120 cm .......
Che led? Watt? Parli di 300 litri di vasca e 4 neon (da 54?) ..
Due barre per me da 50w l'una così stai sui 400 w teorici rispetto all'hqi con im buon rapporto watt litro..
Marco, parlo di 4*54W nella plafo ATI e poi affiancati 2 barre led, probabilmente le Royal Blue della Ocean Led...ma devo ancora decidere.......
Quanto costano le ocean.. Mi piacerebbe
Invece dei neon fare due strisce di led..
Per il costo devo ancora informarmi.......ciao
Ivano ma con i led non ti sei trovato bene? considerando che vuoi tenere molli e lps secondo me sono la soluzione ideale....se poi puoi predisporre la serpentina per il riscaldamente allora è il top!!
per gli xaqua vai sereno...calcola solo quanto interscambio vuoi raggiungere...in funzione dei famosi 800l\h che portano su...
I led erano ancora in una fare "embrionale2 del progetto, quindi sono rotrnato momentaneamente al Lumenarc con le 250W, adesso provo i T5 visto che 2 punti luce sono troppi in termine di bolletta elettrica.....
4 t5 sono pochi..metti almeno 6 t5 da 54 tutti aquablue speziale con abbinati i led blu
maurofire
25-03-2011, 20:07
Le barre led devo ancora prendere, devo decidere cosa montare.........
Per il pranzo siamo al completo con Algranati, cioè io e lui, tu non immagini quanto mangia...e poi ho già la ricetta pronta........Bollito alla Piemontese.......
Al completo............non penso proprio.....
Mauro ti passo a prendere? Io faccio la bagna cauda.. Gliela facciamo assaggiare al milanese..
RobyVerona
25-03-2011, 23:24
4 t5 sono pochi..metti almeno 6 t5 da 54 tutti aquablue speziale con abbinati i led blu
Quoto... Secondo me con 4 T5 sei molto vincolato sulle specie di LPS da inserire. Molto meglio la configurazione proposta da Benny.
Piccolo aggiornamento.......ho messo il frontale in extrachiaro e ho preso da RUTHLESS86 una Blau Lumina 6*54W T5, praticamente nuova.....
RUTHLESS86
31-03-2011, 05:56
ivano con misure uguali alle tue......con 6x54 t5 4acquabluespezial 1blueplus 1 actinic.......ho visto crescere molti coralli nlla mia vasca......una loisettae una histrix e una caliendrum sono cresciute a vista d'occhio!!! anche se poi alcuni mi sono andati in rtn!! loro ancora no per fortuna!!
con 6x54w su 55 cm di larghezza sei al pelo..........4 erano veramente insufficienti soprattutto per la copertura della vasca!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |