PDA

Visualizza la versione completa : Cory e discus?

maggio98
23-03-2011, 20:55
salve a tutti,
sono in procinto di metere nel mio acquario un branchetto di discus. In precedenza ho avuto per 2 anni una coppia di scalari che ora ho ceduto. Sono rimasti nella mia vasca 2 piccoli Cory panda che sono con me da circa 6 mesi. Ora il problema è che i discus necessitano di una temperatura superiore rispetto a quella degli scalari, e nel passare dai 26,5 ai 29 circa della vasca, ho notato come i cory si siano un po' risentiti!!! non vorrei che morissero!! secondo voi si adegueranno a questa nuova temperatura?? altrimenti li do via subito per evitare loro problemi!

fulvioander
24-03-2011, 09:04
Ciao le temperature ideali riportate da Planetcatfish indicano un range da 22° a 25°,io personalmente li tengo a 23°,però so di qualcuno che li tiene a temperature più alte

Lorenzo56
24-03-2011, 13:18
Le esigenze cambiano a seconda delle varietà. I panda dovrebbero arrivare solo a 26 °C, ma non sono sicuro. Gli aeneus arrivano tranquillamente a 29. L'allevamento è più o meno lo stesso per tutti i cory, non dovresti avere problemi.

Patrick Egger
25-03-2011, 08:33
Ciao.

Guardati le schede sul sito http://www.planetcatfish.com/catelog/family.php?family_id=1

maggio98
25-03-2011, 12:23
Cioa ragazzi e grazie delle risposte...
cmq per la cronaca, con mio grande stupore ho scoperto che i miei due pandini sono evidentemente una coppia, perchè ora ho dei piccoli che brucano sul fondo dell'acquario!! non mi ero accorto neanche della deposizione, che evidentemente era nascosta da qualche parte!
sinceramente non speravo di avere la fortuna di avere un maschio e una femmina su due che ne ho!!
cmq la situazione si è stabilizzata, la temperatura ora l'ho fissata a 28,5, uno dei due tende a starsene nascosto appoggiato al filtro a mezza altezza nella vasca... mi preoccupa, però poi se lo vado a toccare scappa arzillo e va sotto una pianta... dopo un po' lo ritrovo lì!
bho, vi tengo aggiornati ciao a tutti