Visualizza la versione completa : aiuto!!!URGENTE
aiutooooooooo il mio acquario è stregato, nn riesco a trovare + il pulitore da vetro, e un mese fa mi sparirono due da fondo!!!! qualcuno mi può dare una spiegazione?
aiutooooooooo il mio acquario è stregato, nn riesco a trovare + il pulitore da vetro, e un mese fa mi sparirono due da fondo!!!! qualcuno mi può dare una spiegazione?
pulitore da vetro ? nome ? ancistrus ? pleco?
da fondo ? nome ? corydoras? botia?
valori della vasca ? no2? no3 ? ph? gh ? kh ?
Popolazione ?
piante ?
magari con qualche info in piu si riesce a darti una risposta.. :-D
pulitore da vetro ? nome ? ancistrus ? pleco?
da fondo ? nome ? corydoras? botia?
valori della vasca ? no2? no3 ? ph? gh ? kh ?
Popolazione ?
piante ?
magari con qualche info in piu si riesce a darti una risposta.. :-D
pulitore quello da vetro che mi è sparito da qualche giorno è ancistrus di regola....invece quelli da fondo che mi sparirono erano dei corydoras...
i valori della vasca non li so, anche se ieri ho fatto analizzare il tutto, ed era tt ok....
popolazione 2 neon, una coppia di guppy, due corydoras, due platy corallo, e avevo due ancistrus ma ora ne ho sl uno di regola, perchè l'altro non lo vedo proprio...
Le capienz del mio acquario è di 95l
piante sl una messa ieri anubias
allora? chi mi da la soluzione?
Cookie989
23-03-2011, 21:00
pulitore quello da vetro che mi è sparito da qualche giorno è ancistrus di regola....invece quelli da fondo che mi sparirono erano dei corydoras...
i valori della vasca non li so, anche se ieri ho fatto analizzare il tutto, ed era tt ok....
popolazione 2 neon, una coppia di guppy, due corydoras, due platy corallo, e avevo due ancistrus ma ora ne ho sl uno di regola, perchè l'altro non lo vedo proprio...
Soluzione: i valori non possono essere ok perchè hai pesci incompatibili, ad esempio i neon necessitano di acque tenere ed acide mentre i guppy di acqua dura e basica, giusto per dirne una.
Soluzione: i valori non possono essere ok perchè hai pesci incompatibili, ad esempio i neon necessitano di acque tenere ed acide mentre i guppy di acqua dura e basica, giusto per dirne una.
e che centra con la scomparsa del pulitore scusami
TetraSera
23-03-2011, 21:05
Ciao se non sbaglio i guppy vogliono il ph sopra il 7, mentre i neon vogliono acqua acida, n non ricordo bene, m l'abbinamento è sbagliato a prescindere, sicuro di non avere gli no2 o no3 troppo alti? Hai controllato dentro il filtro? (Dubito che sia impossibile trovarlo li' ,ma non si sa mai) hai controllato in mezzo alle piante?
Ciaoo
Cookie989
23-03-2011, 21:06
e che centra con la scomparsa del pulitore scusami
:-D che se non sai i valori a cui tieni i tuoi pesci probabilmente sono morti o per malattie o per cattiva gestione o per valori sballati. In un paio d'ore gli altri se li sono pappati e via.
i valore del ph è di 7.5 8
------------------------------------------------------------------------
Ciao se non sbaglio i guppy vogliono il ph sopra il 7, mentre i neon vogliono acqua acida, n non ricordo bene, m l'abbinamento è sbagliato a prescindere, sicuro di non avere gli no2 o no3 troppo alti? Hai controllato dentro il filtro? (Dubito che sia impossibile trovarlo li' ,ma non si sa mai) hai controllato in mezzo alle piante?
Ciaoo
ho controllato da x tt...nnt di nnt
Cookie989
23-03-2011, 21:24
Io opto per l'opzione pesciotti deceduti e mangiati, i valori più importanti in caso di sparizione e probabile morte però sono nitriti e nitrati (perchè se alterati i primi sono letali mentre i secondi a lungo andare sono sempre letali)
Come ti hanno già spiegato, la frase "i valori sono ok" di per se non ha nessun significato..
Servono anche i valori di NO2, NO3, KH e GH.
Hai controllato dentro il filtro?
Non è da escludere.. a me era successo quando avevo il filtro interno..!!!! #36#
Anche perchè se non dovessero essere nel filtro, temo che abbia ragione Cookie989, purtroppo.. #07
yspanico
23-03-2011, 21:39
Io opto per l'opzione pesciotti deceduti e mangiati, i valori più importanti in caso di sparizione e probabile morte però sono nitriti e nitrati (perchè se alterati i primi sono letali mentre i secondi a lungo andare sono sempre letali)
quoto....scommetto ke ti accorgi della loro scomparsa di mattina...molto probabilmente morti di notte vengono divorati dai compagni e la mattina dopo non resta niente...mi viene un dubbio...li nutrivi?a volte non gli basta quello ke trovano sul fondo x questo la loro dieta viene integrata con mangime in pasticche...soprattutto se dici che l'acquario non è piantumato...oltre al vetro gli ancistrus sono grandi pulitori delle alghe che si formano sulla vegetazione...niente piante,niente cibo...pesci morti...potrebbe essere un ipotesi
mha tutto è possibile, la cosa strana è che io ogni mattima mi sveglio e controllo tutto e tutti, metto il mangime con la giusta dose....vabbè sabato prendo un altro...
metaldolphin
23-03-2011, 22:15
-28d# non farlo, se prima non determini le cause che ne provocano il decesso! #07
yspanico
23-03-2011, 22:20
prendigli anche il mangime altrimenti sarà un altro condannato a morte...cerca anche di sistemare la popolazione e di piantumarlo un pò quest'acquario se ci tieni ai tuoi pinnuti
-28d# non farlo, se prima non determini le cause che ne provocano il decesso! #07
e che devo fare???
------------------------------------------------------------------------
prendigli anche il mangime altrimenti sarà un altro condannato a morte...cerca anche di sistemare la popolazione e di piantumarlo un pò quest'acquario se ci tieni ai tuoi pinnuti
scusami non ho capito niente di quello che hai detto...spiegati in modo più comune
sistemare la popolazione = tenere solo pesci compatibili tra loro e con la vasca.
piantumare =piantare delle piante
prendee il mangime = prendere del cibo adatto ai tuoi pesci. :-))
yspanico
24-03-2011, 00:29
sistemare la popolazione = tenere solo pesci compatibili tra loro e con la vasca.
piantumare =piantare delle piante
prendee il mangime = prendere del cibo adatto ai tuoi pesci. :-))
grazie...mi hai tolto le parole di bocca!:-D:-D:-D
Scusate...ma come fa un ancystrus a sparire completamente? a parte il ventre è tutto "un osso" #24
TetraSera
24-03-2011, 17:21
Sicuramente sarà stato mangiato, cmq controlla gli no2 e no3 !
AlessandroC
24-03-2011, 20:31
non penso sia l'ideale aprire più topic uguali... cmq, come ti ho scritto dall'altra parte:
"Controlla minuziosamente ogni angolo di rocce, legni, o cavità, una volta ero convinto di aver buttato nel bagno un corydoras col cambio d'acqua, e invece era incastrato in un punto praticamente invisibile che poi ho prontamente ostruito.
Se hai dei cadaveri a bagno poi potresti avere l'acqua inquinata!
Guarda bene tutti i buchi possibili ed immaginabili, i pesci (a meno che tu non abbia dei pirana in giro, o la vasca aperta!!) non spariscono di sicuro!"
Dubito che i guppy (quanti poi?) si divorino anche la corazza dell'ancy, o la lisca dei cory!
Certo se erano poco più di avannotti può essere...ma non credo!
Scusate...ma come fa un ancystrus a sparire completamente? a parte il ventre è tutto "un osso" #24
... vero... controlla anche nel filtro, dietro il filtro e fuori dalla vasca...
domani pomeriggio controllo in tutti i buchi possibili, e vediamo cosa ottengo :)
Guarda anche, con una certa delicatezza, nel fondo. Io lì ci perdo i termometri, le ventose e altri aggeggini...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |