Visualizza la versione completa : wattaggio giusto?
ciao a tutti.. secondo voi 2 neon da 18 in un acquario da 96 litri lordi possono essere la causa di alghe su anubias, criptocorine e sassolini?? prima con un neon solo da 18 e un po di cura il problema non c'era..
Secondo me non solo, il problema molto probabilmente sta nei valori chimici dell'acqua no3 po4 silicati.
quindi l'illuminazione per quei due tipi di piante è corretta e non è quella che da problemi?
Alessandro1
23-03-2011, 19:46
si non dovrebbe essere quella la causa... cmq da quanti kelvin sono? è un'illuminazione medio-bassa.. i fattori dovrebbero essere altri.. durata del fotoperiodo?
faccio 8 ore dalle 10.00 alle 18.00. Per quanto riguarda i kelvin prima erano 10.000, ma da una settimana li ho sostituiti con 2 neon da 6.500 K!
Alessandro1
23-03-2011, 19:58
99% allora erano le lampade da 10000k... ottimo provvedimento quello di cambiare i neon... per eliminarle sinceramente non so come si faccia dato che non le ho mai avute di quel tipo..Credo che manualmente si possano rimuovere. cmq ti aiuteranno di certo dei frequenti cambi d'acqua e diminuizione cibo.
Attendiamo il parere di qualcuno più esperto!
:-)
grazie mille x il tuo parere!! cmq quelli da 10.000 li ho tenuti per poco (4-5 giorni) visto che poi ho scoperto che davano problemi. In ogni caso ora con i neon da 6.500 non sono diminuite molto. Ora vediamo se qualcuno m consiglia come toglierle! (credo siano diatomee)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |