PDA

Visualizza la versione completa : Hyphessobrycon anisitsi (ex Hemigrammus caudovittatus) - Buenos Aires Tetra

ilVale
23-03-2011, 17:37
Vorrei prendere un gruppetto di Hyphessobrycon anisitsi (ex Hemigrammus caudovittatus, Buenos Aires Tetra).

Ho cercato un po' in giro per la rete ma volevo anche chiedere info a qualcuno che li ha o li ha avuti in passato, soprattutto per quanto riguarda il carattere e la convivenza con altri pesci (in vasca ho una coppia di scalari).
Vorrei prendere un gruppetto abbastanza numeroso, la vasca è circa 240 litri netti. Consigli sul numero?

Sono tutt'orecchie! :-))

federchicco
26-03-2011, 00:58
Sono tutt'orecchie! :-))

evita
mangiano le pinne e sono troppo vivaci

ilVale
26-03-2011, 19:34
mangiano le pinne

è proprio qui che volevo arrivare :-)) (siccome ho sentito pareri discordanti sulla cosa)
C'è chi dice che, se tenuti in gruppi di un certo numero, la voglia di pizzicare le pinne altrui diminuisce.. sarà vero??
Tu li hai avuti? in che numero?
Grazie :-)

ilVale
02-04-2011, 21:23
Uppete! :-))
Qualcun'altro??

federchicco
02-04-2011, 22:00
Tu li hai avuti? in che numero?
Grazie :-)

ne avevo 12 in 250 litri ma dopo qualche anno li ho dati ad un amico con una vasca più grande perché diventano veramente grossi e soprattuto molto brutti :-D

ilVale
04-04-2011, 21:46
Ochèi, allora scarto l'idea definitivamente..! :-))

Davvero diventano grandi?? Ma quanto? (Giuro che non l'avrei mai detto!)
------------------------------------------------------------------------
Azz.. hai ragione.. Fishbase dà 6 cm SL -05

federchicco
05-04-2011, 17:05
Ochèi, allora scarto l'idea definitivamente..! :-))
Davvero diventano grandi?? Ma quanto? (Giuro che non l'avrei mai detto!)
------------------------------------------------------------------------
Azz.. hai ragione.. Fishbase dà 6 cm SL -05

adulti in età avanzata possono superare i 10 cm. ma a questa taglia (in genere dopo gli 8 cm.) hanno la testa deformata
in rete non ho trovato foto di esemplari adulti da mostrarti ma sono veramente brutti