Visualizza la versione completa : SDA "ore 10"... Si ma di quale giorno?
Il servizio che dovrebbe consegnare entro le 10 del giorno successivo alla spedizione... Bilancio della spedizione: pacco con 200€ di coralli partito da milano ieri sera e la SDA non sa minimamente che fine abbia fatto TUTTO IL FURGONE su cui viaggiava! Sperando di sapere domani qualcosa del pacco... E che abbia resistito all'odissea!#23
BREGOLI BETTINA
23-03-2011, 17:46
Mi dispiace ma ho gia avuto a che fare con sda e ho paura per te che avrai una brutta sorpresa a me sono arrivati i pacchi sempre in ritardo e rotti ciao
bigjim766
23-03-2011, 17:54
:-D:-D:-D:-D rido non per la tua disgrazia ma per quello che hai scritto ore 10...ma di quale giorno
è capitato anche a me ed anche a bettina, gli ho spedito dei coralli e gli sono arrivati dopo 3 giorni per sua fortuna glieli avevo regalati
Azz..
Sei pronto al reclamo e a chiedere il risarcimento?
..Che schifo però questi trasporti..
bigjim766
23-03-2011, 20:29
Non ti daranno un cavolo di niente già fatto io trovano mille scuse e se il pacco è bagnato ed hai danneggiato altri pacchi ti citano per danno perchè il vivo pare non si possa spedire
Non credo che otterremo (io e LukeLuke perchè avevamo diviso la spedizione) neanche un €... Il vivo non si puo spedire quindi ce la becchiamo in quel posto...
Quello che mi fa incazzare è che un servizio come quello "ore 10" presuppone una certa urgenza o almeno una delicatezza di orari da parte di chi riceve... Erano in possesso di un recapito telefonico... Avessero avvisato non avremmo perso una giornata di lavoro entrambi... E questo oltre al fatto in se che mi fa rodere molto il...
ALGRANATI
23-03-2011, 22:35
esatto....il vivo in italia non si può spedire.
bisognerebbe dirlo a tutti i negozi online che vendono il vivo....chissà come spediscono.....!!
l'Italia è un paese proprio strano....e gli Italiani ancora di piu!!!
mi spiace Jacopo per l'accaduto....per curiosità...dove hai comprato??
anche in mp...ciauzzz
Che schifo.. A me avevano fermato un pacco tre giorni perché era bagnato..
Alla mia ragazza un pacco spedito con SDA c'ha messo solo 45 GIORNI ad arrivare, per fare 300 km di strada. E l'hanno consegnato pure alla persona sbagliata, la quale onestamente si è sbattuta per farlo avere, consegnandolo di persona, al giusto destinatario.
Lei chiamava ogni giorno e riceveva sempre la stessa frase. Non abbiamo idea di dove sia finito.
***** 45 giorni :-D:-D
Che schifo.. A me avevano fermato un pacco tre giorni perché era bagnato..
Invece di inviarlo con più urgenza lo fermano....#07
a me e capitato una sola volta con sda ma solo perche nella mia citta non e previsto tale servizio e io non lo sapevo,quindi il pacco era arrivato in orario ma a Bari(fermo deposito)
papo non vorrei che sia la stessa coca anche x te #24
RUTHLESS86
24-03-2011, 06:46
A me e capitato che ho ordinato due acropore.....il giorno dopo sono arrivate ma hanno sbagliato portone.....somo tornati il giorno dopo passando la notte in magazzino sono arrivate morte!!!! azz
magari un'acro parte talee e arriva di mezzo metro!!!!!!!!!!!!! imballiamo con luci al neon tipo militare e cibo..uno skimmerino et voilà..compri per 7 cm , ne arrivano con calma 70cm..
Ah... mi ero dimenticato di dirvi una delle parti più simpatiche! Per avere informazioni abbiamo chiamato il deposito, secondo voi ci ha risposto qualcuno?? Saranno stati impegnati a prendersi caffè o leggere i giornali!!! Per avere informazioni LukeLuke è dovuto andare direttamente al deposito per sentirsi dire un sonoro BOH...
W l'Italia
------------------------------------------------------------------------
... E gli spaghetti al dente..
Niente, non ne fanno una giusta, avevamo spostato l'indirizzo a lavoro da LukeLuke ma oggi è in consegna a casa sua dove non c'è nessuno!#07
Posso dire che sono degli emeriti imbecilli o sul forum non si puo?
Non per fare l'avocato del diavolo, ma mi sa che è inutile protestare più di tanto, sulle condizioni di fornitura del servizio che scritto che non trasportano animali o merce deperibile.
Che poi tu paghi per una consegna entro 24 ore e arriva in 48 dovrebbero rimborsarti la differenza con un sevizio analogo, per quanto riguarda il danneggiamento della merce, bisogna dimostrare che e stata dovuta al trasporto, ma se sono animali o deperibili ti risponderanno non sono responsabili, loro non trasportano deperibili.
LukeLuke
24-03-2011, 14:58
allora il pacco è arrivato stamattina... alle 10 :-d
condizioni non sò di preciso... perchè l'ha aperto mia moglie... sò solo che mi ha detto che dentro i sacchetti l'acqua è marrone e che puzza di mozzarella avariata... :-(
l'unica cosa positiva è che il venditore molto onestamente sembra si farà carico della perdita... quindi a parte la povera salute dei coralli... sembra che noi non avremo perdite.
Fortunatamente il venditore è corretto e gentile al contrario di SDA.....
tutte le volte che ho provato a spedire con SDA è sempre arrivato tutto rotto e in ritardo.
ma mi hanno dato sempre il rimborso totale a distanza di un mese circa.
io mi chiedo, se devono rimborsare anche solo il 30 per cento dei pacchi spediti, e l'altro 70 riescono a consegnarlo decentemente cosa a cui dubito fortemente, dove lo hanno il guadagno? sono masochisti? come fanno a far bilanciare il quadro economico a fine anno? hanno assicurazioni casko, spero che gli coprino il tutto. mah. mi spiace per gli animali morti.
un disastro sono.
Mah, io non mi sono mai fidato infatti a farmi mandare coralli o pesci tramite corriere..... al massimo una pianta!
Al limite però, almeno fatevi rimborsare se è arrivato tardi, non ditegli che erano animali, ma se hanno consegnato in ritardo....
oceanooo
24-03-2011, 19:43
tutte le volte che ho provato a spedire con SDA è sempre arrivato tutto rotto e in ritardo.
ma mi hanno dato sempre il rimborso totale a distanza di un mese circa.
io mi chiedo, se devono rimborsare anche solo il 30 per cento dei pacchi spediti, e l'altro 70 riescono a consegnarlo decentemente cosa a cui dubito fortemente, dove lo hanno il guadagno? sono masochisti? come fanno a far bilanciare il quadro economico a fine anno? hanno assicurazioni casko, spero che gli coprino il tutto. mah. mi spiace per gli animali morti.
un disastro sono.
dimentichi che sono gruppo POSTE... ho detto tuto...
tanto per restare in tema dico cosa mi è successo a me con SDA10
aspetto il pacco (coralli), giorno della cosegna sono sul sito a controllare
ore 900..... leggo PACCO IN CONSEGNA... vabè aspetto
ore 930..... leggo PACCO IN CONSEGNA...aspetto che palle
ore 945..... leggo PACCO IN CONSEGNA aspetto...ao' do sono?
ore 955..... eggo PACCO CONSEGNATO -05
non mi dilungo su tutte le telefonato e le crisi successive .... il pacco è stato consegnato alle 14 in pratica il tipo della consegna aveva firmato lui la bolla alle 955 per non farsi cazziare dalla ditta per consegna dopo l orario consentito..
------------------------------------------------------------------------
Mah, io non mi sono mai fidato infatti a farmi mandare coralli o pesci tramite corriere..... al massimo una pianta!
Al limite però, almeno fatevi rimborsare se è arrivato tardi, non ditegli che erano animali, ma se hanno consegnato in ritardo....
gaurda io ho spedito con altro corriere da privato e chiedi a chi ha ricevuto i miei coralli con consegna STANDARD quindi non entro le ore 10 sono arrivate al nord in sole 20 ore di spedizione...quindi si può fare basta capire chi è affidabile e chi no;-)
RobyVerona
24-03-2011, 21:31
gaurda io ho spedito con altro corriere da privato e chiedi a chi ha ricevuto i miei coralli con consegna STANDARD quindi non entro le ore 10 sono arrivate al nord in sole 20 ore di spedizione...quindi si può fare basta capire chi è affidabile e chi no;-)
Io in passato avrò spedito almeno una ventina di pacchi di vivo con SDA/poste con il celere1 e non ho mai avuto nessun problema o ritardo. Resta però il fatto che nessun corriere in Italia ammette tra le merci consegnabili il vivo. Detto questo se si rileva un problema sono tutti cavoli nostri e non si può chiedere rimborso alcuno...
oceanooo
24-03-2011, 21:34
sono parzialmente daccordo...
ok non si puo spedire vivo..
ma vivo non vivo cosa giustifica il fatto che io PAGO per una spedizione entro un orario CERTO e loro se ne fregano e consegnano quando vogliono?
RobyVerona
24-03-2011, 21:50
sono parzialmente daccordo...
ok non si puo spedire vivo..
ma vivo non vivo cosa giustifica il fatto che io PAGO per una spedizione entro un orario CERTO e loro se ne fregano e consegnano quando vogliono?
Mi hai frainteso, non è che con il fatto che non si può spedire il vivo io giustifico eventuali ritardi o disservizi nei servizi a tempo. Ho fatto solo una precisazione fine a se stessa. Sono perfettamente d'accordo con te che se io pago di più per avere un servizio che mi consegni un pacco entro le 10 il pacco lo devo avere.
LukeLuke
24-03-2011, 21:52
allora le millepore sono andate tutte e tre... completamente bianche
http://s3.postimage.org/2g7pydbwk/P1010813.jpg (http://postimage.org/image/2g7pydbwk/)
oceanooo
24-03-2011, 21:54
allora le millepore sono andate tutte e tre... completamente bianche
http://s3.postimage.org/2g7pydbwk/P1010813.jpg (http://postimage.org/image/2g7pydbwk/)
Ma[TtH]eW
24-03-2011, 23:21
io ho smesso di selezionare come corriere Sda da quando su 3 consegne di vivo tutte e tre mi sono andate buca, quando dopo 2 giorni mi sono recato da loro previa telefonata dicendo che sarei passato io a ritirare il pacco e non sapevano dov'era recapitandome ogni volta dopo una settimana, per mia esperienza personale è un corriere del tutto inaffidabile... -04-04
LukeLuke
25-03-2011, 00:00
cmq io spesso per lavoro spedisco con il servizio golden e devo dire che sono stati quasi sempre precisi.... purtroppo le eccezzioni possono esserci...
giangi1970
25-03-2011, 09:38
DOmenico....Aldila' del fatto che ci siano dentro animali o mattoni....se la consegna la fanno dopo le 10,00 basta che lo scrivi sulla cedola e chiedi il rimborso.....
Una cosa invece inaccettabile e' che ti facciano la spedizione entro le 10 sapendo gia' che la zona non e' coperta dal servizio....questo si che' e' grave...
Io mi affido praticamente solo ad Sda.....sinceramente di spedizioni perse o consegnate in ritardo ne ho avute forse meno dell'uno %....
beh sei uno dei pochi....
io ho spedito 4 volte con SDA e pagando il supplemento per le ore 10.
risultato...... nessuno dei 4 pacchi è arrivato entro le ore 10!!
tutti arrivati con estremo ritardo, uno arrivato con un giorno di ritardo e uno addirittura perso!
auguri col rimborso.............
cambia corriere la prossima volta ;-)
giangi1970
25-03-2011, 10:22
Erisen....tieni conto che io uso la consegna per le 10....pero' ti assicuro che gli altri non sono meglio.....credimi.....
sai, dipende molto anche dalle zone.... ogni corriere può servire bene certe zone e male delle altre e viceversa.
io per mia epserienza non userò MAI più sda... sono degli st***zi.... e quando perdi il pacco non fanno che un interminabile 'scaricabarile'!!!
una volta, quando un pacco ha perso acqua, lo hanno messo in fermo deposito per il weekend, senza nè avvisarmi, nè lasciare notifiche!!!
da me serve molto bene TNT, che oltretutto al minimo imprevisto mi telefona!
giorni fa ho ricevuto un pacco che si era danneggiato col trasporto, perdendo un po' di acqua: loro mi hanno telefonato ben tre volte, chiedendomi cosa preferissi fare, se chiedere il rimborso, se portarmelo con assoluta priorità a casa o se lasciarlo in sede e recarmi io a controllarne lo stato di persona....... più gentili e scrupolosi di così!!
poi ognuno verifichi quali corrieri servono bene la propria zona ;)
giangi1970
25-03-2011, 10:44
Erisen....sul discorso delle zone sono piu' che d'accordo.....
sai, dipende molto anche dalle zone.... ogni corriere può servire bene certe zone e male delle altre e viceversa.
io per mia epserienza non userò MAI più sda... sono degli st***zi.... e quando perdi il pacco non fanno che un interminabile 'scaricabarile'!!!
una volta, quando un pacco ha perso acqua, lo hanno messo in fermo deposito per il weekend, senza nè avvisarmi, nè lasciare notifiche!!!
da me serve molto bene TNT, che oltretutto al minimo imprevisto mi telefona!
giorni fa ho ricevuto un pacco che si era danneggiato col trasporto, perdendo un po' di acqua: loro mi hanno telefonato ben tre volte, chiedendomi cosa preferissi fare, se chiedere il rimborso, se portarmelo con assoluta priorità a casa o se lasciarlo in sede e recarmi io a controllarne lo stato di persona....... più gentili e scrupolosi di così!!
poi ognuno verifichi quali corrieri servono bene la propria zona ;)
ti quoto su tutto....!!
a me hanno consegnato un pacco.....secondo loro...xke a me non è mai arrivato....!!
alla fine tra reclami,proteste,raccomandate,lettere e tutto....la SDA mi ha dichiarato che l'addetto del corriere è stato licenziato per furto di colli......era a lavoro da loro da 1 settimana e in 1 mese si sarà fregato di tutto e di piu.
e il rimborso????dovevo fare causa civile all'impiegato....ma vafancul....
ps TNT è spettacolare confronto agli altri...mai un problema e quando ci sono stati si è sempre concluso alla grande..... ;-)
si concordo.... i miei amici dicono che il migliore è Bartolini, ma non ho mai provato.
mi dicono anche che tnt, essendo un corriere economico è scadente.... in realtà è l'unico che mi ha sempre telefonato ogni volta alle 8 del mattino per dirmi 'le sta bene se passo da lei per le 11'?
è puntuale poi!
giangi1970
25-03-2011, 12:03
Bartolini e' forse uno dei migliori finche' non succede qualcosa...
Costi di giacenza spropositati....
Rimborso in caso di danni praticamente nullo....
Poi siamo li...io resto dell'idea che la differenza,purtroppo,non la fa' tanto la ditta.....ma chi guida il furgone....
si vero!
un mio amico allevatore mi ha raccontato di aver stracciato il contratto con TNT dopo aver visto due corrieri giocare a baseball con un pacco contenente 3 T5!!!!
eppure da me TNT è quello che serve meglio...
cmq sono animali...... quanta incompetenza c'è in giro!
giangi1970
25-03-2011, 12:11
Erisen....e lo dici a me....
Prova ad immaginare come mi tocca imballare i T5(non ti dico quelli da 80w) per essere sicuro che arrivino sani.....
Per quanto riguarda il vivo....che dirti...la mia esperienza e' solo da privato(visto che non lo tratto) e posso anche capire,in parte,che sia vietato...
Pensa solo a quanta gente,purtroppo,farebbe la furbata di spedire animali morti per poi richiedere il risarcimento....
Secondo me tutti i torti non li hanno di rifiutarsi.....
bigjim766
25-03-2011, 12:21
io personalmente ho visto un corriere dell'SDA che aveva parecchi colli in mano gliene cade uno e se lo porta avanti a calci, dovete tener conto che sono padroncini e quanti + pacchi portanno + guadagnano non gliene frega niente se arrivano sani o rotti l'importante è che consegnano
leggete un po'.......http://economia.virgilio.it/diritto/pacchi-ritardo-posta.html
giangi1970
29-03-2011, 16:38
Vetro...
siamo sempre li....come fai a chiedere i danni su una cosa che non potresti manco spedire???
RobyVerona
29-03-2011, 17:46
Il problema è sempre quello. Non si può spedire del vivo quindi il problema non si pone. Puoi chiedere il rimborso delle spese di spedizione ma di certo non puoi andarti a lamentare perchè ti sono morti gli animali che c'erano dentro.
Ho acquistato anch'io on-line del vivo (coralli) perchè trovare qui nelle mie zone certi pezzi è impensabile. Mi è andata sempre bene ma devo anche dire che sono stato molto attento a farmeli spedire in periodi dell'anno favorevoli come la primavera o l'autunno. Di certo non mi sono fatto spedire a luglio o in pieno inverno quando fuori c'è -10°C.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |